Denti: come averli bianchi e perfetti

Parliamo spesso dell’importanza del make up e di tutti i segreti per avere una pelle splendida. Un dettaglio fondamentale di cui spesso di dimentichiamo però sono i nostri denti: credetemi, è inutile sapersi truccare alla perfezione se poi i nostri denti non risultano bianchi e lucenti.

Parliamo spesso dell’importanza del make up e di tutti i segreti per avere una pelle splendida. Un dettaglio fondamentale di cui spesso di dimentichiamo però sono i nostri denti: credetemi, è inutile sapersi truccare alla perfezione se poi i nostri denti non risultano bianchi e lucenti. Non c’è nulla di peggio di una donna (e di un uomo!), con i denti ingialliti e poco curati: un dettaglio che personalmente non riesco proprio a non notare. Come fare allora per avere denti sempre prefetti, curati e un sorriso scintillante? Per prima cosa la cura quotidiana: lavaggio e filo interdentale sono fondamentali.

Ricordate poi che certi alimenti tendono a lungo andare a macchiare i denti: sto parlando ad esempio del caffè e delle bibite con coloranti. E cosa vogliamo dire del fumo? E’ il nemico peggiore della brillantezza dei nostri sorrisi.
 
Se sentite il bisogno di una bella sbiancata potete rivolgervi al vostro dentista; ormai la moda dello sbiancamento è arrivata anche da noi e non sarà difficile trovare un professionista che la pratichi anche a voi.
 
In alternativa potete usare i kit che trovate in farmacia e al supermercato: solitamente si applicano per 15 giorni e i risultati sono sempre ottimi.
 
Ricordate comunque di non sottovalutare questo aspetto così importante: guardatevi bene allo specchio e se scorgete anche solo un velo di ingiallimento…correte ai ripari!