Delizia di yogurt e more, ricetta light

La delizia di yogurt e more è un dessert leggero, fresco e sfizioso. Le more sono ricche i proprietà benefiche.

Delizia di yogurt e more, ricetta light

La delizia di yogurt e more è una ricetta per realizzare un dolce leggero e sfizioso, da consumare come dessert, merenda oppure per una ricca colazione. Fresco e gustoso, ci vogliono davvero pochi minuti per prepararlo e fare un figurone con gli ospiti dell’ultimo minuto oppure una merenda veloce per i vostri bimbi. L’ingrediente su cui puntiamo la lente di ingrandimento è la mora. La pianta delle more cresce spontaneamentenei boschi di tutta Italia. Il suo frtutto dal sapore intenso vanta numerose proprietà benefiche.

Le more, etichettate come “frutti di bosco“, sono ricche di potassio, vitamine del gruppo A, B e C, calcio e manganese. Vediamo nel dettaglio i benefici che le more regalano al nostro organismo.
– Potenti antiossidanti. Grazie alle loro proprietà nutritive, le more sono dei potenti antiossidanti in grado di ridurre l’azione dei radicali liberi e prevenire numerose malattie come patologie cardiache, arterosclerosi e tumori.
– Rimedio contro la costipazione. Avendo un alto contenuto di fibre, le more agiscono sulle funzioni del nostro intestino favorendo la regolarità dello stesso.
– Fonte naturale di acido folico. Essendo ricche di acido folico, le more prevengono l’anemia del sangue e sono particolarmente indicate in gravidanza, in quanto potreggono la salute del sistema nervoso del bimbo e stimolano la produzione di latte.
– Rafforzano le ossa. L’alto contenuto di calcio nelle more, rafforzano e mantengono la salute delle ossa. Particolarmente indicate nei bambini in fase di crescita e negli anziani a rischio di malattie ossee.
– Rinforzano il sistema immunitario. Il merito va all’elevato contenuto di vitamine, minerali e proteine, che oltre a rinforzare le difese immunitarie, fungono da antinfiammatorio e antibatterico naturale.
Ricordati di consumare le more sempre fresche, per non perdere le sue proprietà.

Calorie per porz.: 141

Ingredienti: per 4 pers.

4 vasetti di yogurt greco 0%
1 vaschetta di more fresche
8 savoiardi
1 bicchiere di succo di frutti di bosco
2 cucchiai di zucchero di canna integrale

Preparazione

1. Bagna 2 savoiardi nel succo di frutta e mettili sul fondo di una coppa.
2. Amalgama bene lo zucchero con lo yogurt e versalo nella coppa due dita sotto il bordo.
3. Lava bene le more e guarnisci le coppe in supericie. Lascia riposare in frigorifero 30min./1 ora.
4. A piacere, concludi la guarnizione con dello sciroppo di frutti di bosco (non esagerare!)
[vedianche type=”battle” id=”13781″]

Parole di Valentiname