Di Beatrice Elerdini | 19 Novembre 2018

Ennesimo caso di pedofilia arriva dall’India, Delhi Nord, zona Kotwali. Il 17 novembre, una senza tetto di 2 anni è stata rapita, violentata e poi abbandonata sui binari della ferrovia. La tragedia si è consumata nelle prime ore del mattino quando la piccola stava dormendo con i suoi genitori sul marciapiede.
La bimba è stata imbavagliata e strappata alla famiglia da un uomo di 24 anni. L’ha portata in un cantiere ferroviario e l’ha violentata. L’aguzzino l’ha poi abbandonata vicino ai binari del treno, dove è stata trovata priva di sensi.
Il presunto colpevole è stato arrestato domenica 18 novembre: si chiama Anil alias Lalu e vive a Bareilly nell’Uttar Pradesh.
Secondo quanto riportato dal Times Of India il padre della piccola lavora affittando risciò, mentre la madre è un homeless. La bambina stava dormendo accanto alla mamma quando è stata rapita. Quando la donna si è accorta che la figlia era scomparsa si è messa subito a cercarla. Dopo 3 ore di ricerche a vuoto i genitori si sono rivolti alla Polizia.
1.5 year old homeless girl brutally raped in Delhi. Met her in hospital & can't describe her condition. Her beggar mom is inconsolable. Her cries ring in my head. Thru my Anshan, law 4 death 2 rapist created but till date no rapist given death in Delhi! No fear amongst criminals.
— Swati Maliwal (@SwatiJaiHind) November 18, 2018
Nel frattempo un passante ha trovato la minore che giaceva vicino ai binari del cantiere ferroviario. Immediatamente ha avvertito la Polizia alla stazione ferroviaria della vecchia Delhi. La piccola è stata trasportata d’urgenza in ospedale in condizioni critiche. Lì i genitori hanno riconosciuto la figlia.
Grazie alle riprese delle telecamere presenti nell’area in cui la piccola è stata violentata, la Polizia ha identificato il colpevole e l’ha arrestato.
Secondo dati recenti diffusi dalla polizia di Delhi, ogni giorno in media due bambini vengono violentati nella città. Il Financial Express ha dichiarato che sono stati segnalati 739 casi di stupro su minore fino al 15 ottobre 2018; 921 casi sono stati registrati nel 2017.
LEGGI ANCHE: Bambina violentata, uccisa e mutilata: orrore in Kashmir
Parole di Beatrice Elerdini