Delfina Delettrez: teschi per la collezione My World

Ecco per voi l'ultima collezione di Delfina Delettrez, My World. Anche la designer figlia di Silvia Venturini Fendi ha scelto come simbolo dei suoi gioielli i teschi, un segno macabro che dopo la morte di Alexander McQueen è ormai sdoganato

Delfina Delettrez: teschi per la collezione My World

Delfina Delettrez è sicuramente una dei talenti emergenti della gioielleria italiana. Certo, far parte di una famiglia che ha giocato un ruolo fondamentale nella storia della moda italiana come Fendi ed essere figlia di uno dei gioiellieri più amati dal jet set internazionale ha giocato un ruolo importante nella formazione di questa giovanissima designer, che per la primavera-estate 2010 ha realizzato la collezione My World, dove troviamo anelli e bracciali che vedono protagonisti i simboli dello stile della designer, come ragni, rane e teschi.

I teschi regnano praticamente ovunque in questa primavera-estate 2010. La morte di Alexander McQueen, che ha sempre fatto di questo macabro simbolo di morte uno dei suoi tanti punti di forza (ma non l’unico) della sua moda, li ha finalmente sdoganati, portando moltissimi marchi di fast fashion a realizzare intere collezioni che avessero il teschio come simbolo.
 
Ma non solo: sono molti altri i brand che si sono lasciati affascinare dal teschio già da diverso tempo, come per esempio Giuseppe Zanotti, che l’ha scelto per le sue ballerine in stampa camouflage o Blumarine o Thomas Wylde.
 
I teschi sono anche uno dei simboli principali dello stile di Delfina Delettrez, che li ripropone anche nella sua nuova collezione My World. La designer romana, figlia di Silvia Venturini Fendi e del gioielliere Bertrand Delettrez, ha realizzato una collezione di gioielli ispirata al calendario Maya, che segna il 2012 come anno di rinascita per tutto il mondo. Simboli che ritornano ossessivamente sono appunto i teschi, ma anche animali come rane e ragni, impreziositi da brillanti.
 
Foto da:
www.highsnobette.com

Parole di Marinella Borzi