Decoupage: un vassoio per la colazione a letto

Decoupage vassoio colazione

 
Rieccoci al nostro appuntamento col decoupage. Quello che andremo a decorare oggi sarà un vassoio per la colazione a letto. Se volete fare una sorpresa al vostro uomo la domenica mattina, perché non renderla ancora più speciale con un vassoio personalizzato con le vostre manine? Ecco allora tutte le spiegazioni per non sbagliare. Materiale occorrente: innanzitutto procuratevi il vassoio in legno da colazione a letto con gli appositi sostegni laterali, carta decoupage con immagini a piacere, colla vinilica, pennelli piatti , colori acrilici, panno-carta, panno di cotone ed infine della vernice sintetica in gel.

Innanzitutto dovrete stendere un fondo di colore acrilico verde o di qualsiasi altro colore avrete deciso di dipingere il fondo del nostro vassoio. Dopo aver tinteggiato tutto (anche i sostegni), dello stesso colore, lasciate asciugare per 90 minuti, per poi impermeabilizzarlo stendendo della colla vinilica (3 parti di colla e 2 di acqua).
 
Nel frattempo che attendete la completa asciugatura, ritagliate ogni soggetto scelto (nel nostro caso saranno delle tazze da caffè e altri soggetti), facendo molta attenzione a essere più precisi possibile. Immergete ogni ritaglio in acqua per qualche secondo e tamponatelo con un panno-carta per assorbire l’eccesso. Stendete la colla vinilica sul retro e posizionate ogni soggetto nella posizione prestabilita. Dopo che ogni ritaglio sarà posizionato, stendete un sottile strato di colla vinilica e per ultime stendete due mani di vernice protettiva in gel, lasciando asciugare 8 ore tra una e l’altra mano e alla fine del lavoro. Ed il nostro lavoretto in decoupage è già terminato.

Parole di Ryan86