Decorazioni torte nuziali: tante idee per il tuo matrimonio [FOTO]

Se cercate le decorazioni giuste per la vostra torta nuziale oggi vedremo insieme tante idee per il tuo matrimonio e per rendere bellissimo il ricevimento di nozze.

Decorazioni torte nuziali: tante idee per il tuo matrimonio [FOTO]

Le decorazioni per le torte nuziali possono davvero cambiare l’aspetto del vostro dolce: molto di moda i classici cake topper che però a volte possono risultare non proprio raffinatissimi. Oggi vedremo insieme tanti consigli per rendere unica la vostra torta nuziale, che da sempre è il punto focale di ogni ricevimento di matrimonio. Come fare? Semplicemente con un po’ di fantasia e creatività ma anche con le nostre dritte, per riuscire a rendere la vostra torta un vero e proprio capolavoro!

I cake topper per la torta nuziale

decorazioni torte nuziali cake topper
I classici cake topper sono sempre amatissimi dagli sposi. In questi ultimi tempi vediamo un grande ritorno di quelli con gli sposini in stile vintage: solitamente la sposa ha anche l’abito in stoffa o in pizzo e ci sono altre figure, come delle colombe o dei fiori in tinta. Hanno avuto un grande successo negli ultimi anni anche i cake topper più spiritosi o quelli modellati ad immagine degli sposi. Attenzione però perché in moltissimi casi posso risultare non troppo raffinati. Se volete richiamare in modo chic il concetto del cake topper, nella nostra gallery troverete qualche esempio da copiare: che ne dite degli uccellini stilizzati, realizzati in ceramica ma anche in stoffa vintage?

Le decorazioni per le torte raffinate

decorazioni torte nuziali farfalle
Se desiderate invece un dolce chic, romantico e poetico, lasciate perdere i cake topper con gli sposini e scegliete qualcosa di più originale. Che ne dite ad esempio delle bellissime farfalle in stoffa o in carta fine da applicare sulla torta? Vedrete che i vostri ospiti rimarranno decisamente a bocca aperta! Vanno molto di moda anche i monogrammi o le lettere che ovviamente devono riprendere quelle dei nomi degli sposi: sceglietele in oro o argento e se volete qualcosa di più semplice in bianco. Per abbellire una torta molto semplice potrete anche scegliere dei bon bon, magari infilati in uno stecchino da posizionare sul piano più alto. Sempre bellissimi i fiori che potranno essere veri ma anche realizzati in stoffa morbida e chic: sceglieteli in un solo colore o, per un effetto più allegro, in colori che si abbinano tra loro alla perfezione e che creano un’armonia unica.