Decorazioni torte di compleanno per i tuoi bambini

Perché comprare torte già fatte costose, quando con un po’ di fantasia si possono creare dei veri e propri capolavori. Decorazioni per tutti i gusti in questo articolo: scegli quella che fa al caso tuo.

Decorazioni torte di compleanno per i tuoi bambini

Come negare che le torte di compleanno con le decorazioni più belle e fantasiose, ci catturano ancora prima di averle assaggiate? Infatti, una torta anonima e senza abbellimenti nella maggior parte dei casi attira meno l’attenzione degli invitati a una festa, soprattutto se stiamo parlando di una festa di compleanno dei tuoi bambini. L’esigenza in questo caso è creare torte con disegni, decorazioni e a volte dei veri e propri manufatti a forma di supereroi dei fumetti o personaggi dei cartoni animati. Insomma, per una festa di compleanno così, la fantasia è d’obbligo per fare colpo sui bambini. Vediamo insieme un po’ di idee.

Iniziamo col dire che per queste occasioni, in cui gli invitati sono solo bambini, la torta di base da scegliere deve essere semplice, dato che i gusti complessi non sempre piacciono a tutti. Se non avete tempo di fare la base della torta, vi consiglio di ordinarne una al pan di spagna alla pasticceria di fiducia. Come ripieno potrete chiedere della semplice crema pasticcera, del cioccolato oppure della marmellata, magari in base ai gusti del festeggiato. Vediamo adesso qualche idea per decorare.
 

Torta Smarties

Cosa ne pensate degli smarties? Un’idea colorata e che farà sicuramente un successone. Coprite tutta la superficie da ricoprire con uno strato di qualche millimetro di gelatina di albicocche o di Nutella, dopodiché versateci sopra una bella quantità di smarties fino a riempire tutto lo spazio desiderato.
 

Torta campo da calcio

Se invece il festeggiato è un appassionato di calcio, perché non guarnire una base rettangolare in 3D, con tanto di pallone, rete e persino i fili d’erba. Come? Per realizzare l’erba basterà della farina di cocco con aggiunta di colorante e farla aderire alla torta con la solita gelatina di albicocca spalmata su di essa. La rete o se preferite le righe del campo, potrete realizzarle utilizzando della panna montata addensata, che trovate in commercio. Potrete quindi decidere se installarci sopra un bel pallone di pan di spagna ricoperto di farina di cocco bianca e nera, oppure ricreare un capo da gioco con gli omini del Subbuteo. Bella idea, no? Sarà una torta deliziosa sia per gli occhi che per lo stomaco
 

Torta Tridimensionale

Molto più complicato può risultare creare da zero delle statuette commestibili dei loro eroi dei fumetti o dei cartoni animati, ma non impossibile per chi ha un po’ di manualità. Come per esempio nella foto vedete i personaggi di Madagascar che potrete modellare utilizzando pasta di zucchero o il marzapane. In alternativa potrete anche optare per l’alternativa non commestibile e utilizzare la pasta di sale, di cui abbiamo già parlato in numerosi articoli e con cui abbiamo dato vita a numerosi lavoretti.

Questi sono i nostri consigli. Ma occhio alla linea.

Parole di Ryan86