Decorazioni per una festa in giardino, i più creativi [FOTO]

Ecco gli spunti più creativi per realizzare delle decorazioni da giardino, per una festa indimenticabile.

25
Luci sospese

Ecco le decorazioni per una festa in giardino indimenticabile, da trascorrere in piacevole compagnia. Con l’arrivo della bella stagione, il giardino è la location ideale dove organizzare un bel party fra amici. Ma affinchè la vostra festa risulti davvero indimenticabile, è importante realizzare delle belle decorazioni nello spazio interessato. Innanzitutto, dovrete pensare al tipo di evento che avete organizzato, per decidere lo stile da adottare. Dopodichè date libero sfogo ala fantasia: il divertimento è assicurato! Ecco allora gli spunti più creativi da cui prendere ispirazione.

Se state organizzando una festa per bambini in giardino, le decorazioni dovranno essere molto fantasiose e creative. Palloncini, bandierine, festoni, faranno da sfondo alla tavola apparecchiata. Potrete decidere di allestire un tavolo da buffet con dolci e caramelle: i più piccoli lo apprezzeranno di certo. Per decorare la tavola in modo originale scegliete bicchieri, posate e piatti seguendo un tema preciso, coma ad esempio i super eroi preferiti del festeggiato o le principesse per le bambine.

Se la festa da organizzare è un party scatenato fra amici, allora le decorazioni per il giardino cambieranno totalmente aspetto. In questo caso la tavola da buffet è assolutamente la scelta migliore, affiancata da un mobile bar, dove saranno posizionate le varie bottiglie e i bicchieri. Per accendere l’entusiasmo, sarà importante illuminare la location esterna con stile e attenzione. Le ghirlande luminose fanno sempre un certo effetto ma se volete proprio esagerare potrete installare delle luci colorate, che si muovono a suon di musica. Lungo il sentiero d’entrata, posizionerete delle torce luminose per condurre i vostri amici facilmente al party.

Se siete alla ricerca di decorazioni per una festa in giardino romantica, allora dovrete concentrarvi soprattutto sull’apparecchiatura della tavola e magari su una zona relax allestita a fianco. Lanterne e candele in questo caso non devono proprio mancare, abbellite da ghirlande floreali e centrotavola eleganti. La zona relax sarà allestita con una bella coperta posizionata a terra e un tavolino su cui poggiare due calici di vetro e la bottiglia di champagne.

Parole di Giuliaderosa