Decorazioni per il matrimonio color tiffany: idee per le nozze [FOTO]

Scopri come decorare il tuo matrimonio color tiffany, dal ricevimento al look degli sposi e degli invitati, per uno stile unico.

44
Decorazioni chic

Il color tiffany può essere il tema per le decorazioni del vostro matrimonio, un’idea chic e originale che conferirà uno stile unico al vostro ricevimento. Come applicare questo colore alle nozze? Potete davvero sbizzarrirvi, riprendendolo in tutti gli elementi decorativi, dagli inviti ai centrotavola, fino al look degli sposi. Il color tiffany si adatta molto bene a tutte le stagioni, basta scegliere lo stile giusto. Siete curiosi di scoprire idee e consigli per le nozze? Trovate spunti e ispirazioni con noi.

Decorare la tavola

bicchieri e candele blu tiffany

Il colore scelto per il tema delle nozze spesso ricorre nelle decorazioni per la location del ricevimento. Scegliete il color tiffany per decorare la tavola, con tovaglie e tovaglioli, oppure con bicchieri colorati chic. Ricordatevi di non esagerare: il colore può essere anche nei più piccoli e semplici dettagli, non serve strafare. Un elemento decorativo perfetto su cui sbizzarrirvi è il centrotavola. Con il color tiffany potete anche abbandonare il tema floreale e rendere le decorazioni ancora più chic, con candele colorate, o con decorazioni in vetro, luminose e perfette da abbinare al color tiffany.

Torte e dolci decorativi

dolci e confetti

Un dettaglio che spesso viene trascurato e che invece può essere protagonista del matrimonio color tiffany è la torta nuziale. Divertitevi a colorarne gli strati, il color tiffany si addice molto bene a diversi temi, primo tra tutti il tema marino, dove l’azzurro e il verde acqua possono fare al caso vostro. Sbizzarritevi con dolci decorativi da sparpagliare nella location delle nozze: caramelle, bastoncini di zucchero o confetti possono fare al caso vostro. E per un tocco di classe ancor più sofisticato, perché non creare speciali cocktail per l’aperitivo color tiffany?

Oggetti decorativi color tiffany

Oltre ai centrotavola e alle decorazioni per il banchetto nuziale, potete divertirvi ad addobbare la location con altri oggetti chic color tiffany. Lanterne, palloncini, vasi e contenitori possono fare al caso vostro, per rendere il luogo del ricevimento davvero unico e colorato. I segnaposto per gli invitati sono un ottimo elemento da colorare secondo il tema scelto e daranno quel tocco chic in più al vostro matrimonio. Altri oggetti color tiffany potranno essere le bomboniere per gli ospiti e i cuscini portafedi.

Look color tiffany

cerimonia blu tiffany

Se volete davvero strafare, perché non divertirvi a riprendere il color tiffany anche nel look di sposi e invitati? A partire dal bouquet della sposa, o dagli accessori, fino agli abiti delle damigelle o delle testimoni, il color tiffany si presta bene a divenire protagonista del bridal style.
[vedianche type=”test” id=”16429″]