Decorazioni natalizie, quale colore scegliere per gli addobbi dell'albero di Natale?

Se oggi siete alle prese con le decorazioni dell'albero di Natale e di tutto il resto della casa, che ne dite dei nostri consigli per le tonalità da seguire per essere glamour?

Decorazioni natalizie, quale colore scegliere per gli addobbi dell’albero di Natale?

Ci siamo: in questi giorni molte di noi saranno sicuramente alle prese con le decorazioni dell’albero di Natale e con gli addobbi che andranno ad impreziosire la nostra abitazione in occasione delle feste. Tradizione vuole, infatti, che il presepe e l’abete decorato vengano preparati il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, o comunque dopo quella data. E oggi siamo in tempo utile per poter preparare le decorazioni. Se non sappiamo ancora come addobbare il nostro abete natalizio, ecco alcuni consigli per poter utilizzare i colori più trendy e combinarli con uno stile assolutamente impeccabile.

Dopo avervi proposto il sistema per poter realizzare le decorazioni dell’albero di Natale con la carta velina, eccoci qui a parlare delle nuance da usare per colorare l’abete che andrà ad addobbare con stile la nostra casa. Il rosso è il colore del Natale per antonomasia: chiaro che un albero di questa tonalità va sempre di moda, ma scopriamo altri abbinamenti.

Se volete un albero di Natale elegante le palline color oro e bianco sono davvero perfetto: donano un po’ di stile e glamour alla nostra abitazione. Se però non volete usare tonalità così scontate, che ne dite di un abete tutto addobbato di blu e di argento? Sarebbe davvero interessante e glamour. Ma se vogliamo davvero seguire i trend della moda, i colori da scegliere sono altri.

Il rosa è il colore dell’autunno-inverno: e allora potremo pensare di realizzare alcune palline di questo colore, senza esagerare, se non volete avere in casa un abete in stile Barbie. Magari possiamo abbinare questa tonalità al viola, per dare un’eleganza diversa all’albero di Natale. Oppure possiamo optare per un rosa da abbinare al nero, per uno stile assolutamente chic!