Decorazioni Natale: la ghirlanda fai da te

Con l'arrivo del Natale vi mostriamo come realizzare una bellissima ghirlanda da appendere alla porta utilizzando semplicemente i popcorn, e facendovi aiutare dai vostri bambini. L'occorrente è poco e facile da trovare e l'effetto è garantito. Con soli quattro rapidi passaggi la vostra ghirlanda fai da te sarà pronta!

Ghirlanda Natale fai da te

Arriva il Natale e cosa c’è di più bello di aspettarlo decorando la nostra casa con addobbi fai da te che ci preparano all’atmosfera calda delle feste e soprattutto ci permettono di passare del tempo prezioso con i bambini? Oggi vi mostriamo come realizzare una facilissima ghirlanda con materiale che si trova in casa e costa davvero poco: i popcorn! Cosa c’è di più semplice?!
Vediamo subito come si può ottenere una splendida ghirlanda fai da te da appendere alla porta utilizzando i comunissimi popcorn.
 
Iniziamo dall’occorrente:
Basta un piatto in plastica della dimensione desiderata, una nastro rosso spesso, un filo, magari di colore bianco e abbastanza resistente, oppure va bene anche quello interdentale, un ago e tanti tanti popcorn del giorno prima! Non utilizzate popcorn freschi, perchè si sbriciolano facilmente, al massimo potete acquistarli al supermercato nei pacchetti di plastica.

 
Passiamo ora alle fasi di lavoro:

  • Prima di tutto prendere il piatto in platica e tagliare il cerchio centrale in modo da ottenere un anello esterno.
  • Ora si prendono ago e filo e si infilano i popcorn come se fossero delle comunissime perline, ma con molta delicatezza e facendo attenzione a non sbriciolarli.
  • Terminata questa operazione si otterrà quindi un lungo filo di popcorn, che sia avvolgerà intorno all’anello di plastica fino a coprirlo completamente. Più giri si compieranno, più la nostra ghirlanda avrà l’aspetto soffice della neve.

    ghirlanda fai da te

  • Finita di ricoprire la ghirlanda, ora manca solo un piccolo passaggio: legare con un bel nastro rosso, come nella foto, fare un fiocco all’estremità superiore, e appendere alla porta della vostra casa.

     
    Davvero bella e originale questa idea per abbellire la casa e soprattutto disfarsi dei popcorn avanzati.

  • Parole di Ritana Schirinzi

    Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.