Decorazioni fai da te: realizzare saponette profuma armadio

Decorazioni fai da te: ecco come realizzare saponette profuma armadio, una proposta tra le molte decorazioni fai da te di sicuro successo, perfetta da sfruttare anche tra le idee regalo per la casa. In questa pratica guida scoprirai passo passo come realizzare saponette profuma armadi davvero perfette, con qualche trucco speciale.

Decorazioni fai da te: realizzare saponette profuma armadio

Molte sono le proposte di decorazioni fai da te: in questo caso scopriamo come realizzare delle deliziose saponette profuma armadio, una delle mille idee di lavori creativi utili e pratici. Realizzare delle saponette profuma armadio è un lavoro su cui prestare massima attenzione, ma che può dare molta soddisfazione: come decorazione fai da te è perfetta anche per le idee regalo.

Per sviluppare e realizzare le tue saponette profuma armadio inizia a comprare gli elementi necessari: in erboristeria troverai i fiori essiccati di lavanda, da frantumare grazie all’utilizzo di un comune pestello. La lavorazione della decorazione fai da te prosegue inserendo in una terrina d’acciaio del sapone di Marsiglia in scaglie; quindi procedi mettendo a bagnomaria il contenitore con il sapone. Mentre si scioglie potrai quindi aggiungere delicatamente dell’acqua, utilizzando un cucchiaio di legno per mescolare. Prosegui finché l’impasto non sarà ben amalgamato.
 
Realizzare saponette profuma armadio è una delle decorazioni fai da te di sicuro successo: per continuare nel lavoro creativo dovrai aggiungere al composto a bagnomaria i fiori di lavanda triturati con il pestello, più qualche goccia di olio essenziale dello stesso aroma. Se vuoi realizzare saponette profuma armadio dal colorito deciso puoi anche aggiungere del colorante in polvere, da sciogliere in acqua calda.
 
Procedi con la decorazione fai da te e versa il tutto negli stampi della forma da te preferiti: quando il tutto avrà raggiunto la temperatura ambiente puoi metterli nel congelatore. Ricorda che devono rimanere almeno per un paio d’ore, dopo le quale potrai estrarre le tue saponette semplicemente capovolgendogli stampi. Qualora dovessero fare difficoltà a uscire, dai un leggero colpetto sul retro. Concludi la tua decorazione fai da te lasciando indurire il composto avvolto in una rete a maglia fina; solo dopo alcuni giorni potrai estrarle e avrai così terminato di realizzare le saponette profuma armadi.
 
Vuoi un’altra idea davvero profumata? Impara a realizzare la tua colonia al profumo di lavanda, porta con te tutto il profumo della tradizione.