Decorazioni fai da te per l'estate

Ecco per voi quattro decorazioni estate, da realizzare in soli dieci minuti ciascuna, e con pochissimo materiale. Stiamo parlando di un bel paio di infradito, di un’idea per personalizzare i barattoli di vetro, dei sottobicchieri in feltro e delle custodie facili facili, per proteggere i nostri gadget in spiaggia. Con qualche consiglio vi spieghiamo come realizzarli.

Decorazioni fai da te per l’estate

Oggi vi proponiamo quattro decorazioni estate, da realizzare in soli dieci minuti ciascuna, per tutte le appassionate di fai da te che stanno per partire per le vacanze, per chi invece resterà a casa o per chi pensa che in estate si debbano appendere forbici e colla al chiodo …. ne siete proprio sicure?

  • Infradito:
    Iniziamo subito con un’idea veloce e carina da realizzare in pochissimo tempo: le infradito per l’estate. Servono un paio di flip flop a scelta, se ne trovano in giro a prezzi bassissimi, soprattutto nei supermercati, e dei fiori finti. Possiamo tagliarne un paio dalla nostra pianta artificiale, o acquistare uno stelo di fiori che ci piacciono di più e riutilizzarli in questo modo.
     
    Ora si taglia lo stelo del fiore, in modo da ottenere una piccola porzione piatta sulla quale posizionare la colla. Con una pistola per colla, si incolla il fiore sulle infradito, come vedete nelle immagini, creando le composizioni che meglio preferiamo. Possiamo utilizzare anche conchiglie e perline, per ottenere un efetto ancora più speciale.

  • Barattolo:
    Idea semplicissima, basta munirsi di stoffa colorata, magari abbinata alle tende della nostra cucina, di un barattolo di vetro portaoggetti, e poi forbici e colla.
    Si disegna con le forbici un cerchio sulla stoffa di diametro maggiore di un centimetro rispetto a quello del coperchio del barattolo. Si ritaglia e si fanno quattro taglietti profondi un cm sulla circonferenza. Ora si incolla la stoffa ritagliata sul coperchio e si rigira il bordo fino a coprirlo del tutto.

  • Sottobicchieri:
    Con il feltro invece, si possono realizzare in poco tempo dei colorati sottobicchieri, basta procurarsi delle formine e ritagliare i fogli di feltro secondo la forma scelta.

  • Portaoggetti:
    Con un foglio sottile in feltro e delle forbici da stoffa possiamo realizzare delle custodie per i nostri gadget, che portiamo in spiaggia, e proteggerli dalla sabbia. Basta ritagliare il feltro della dimensione utile e cucirlo ai margini della custodia.

     
    Foto:
    www.marthastewart.com