Decorazioni fai da te per impreziosire un paralume di tessuto

Un paralume in tessuto decorato con colori appositi grazie alla cara tecnica degli stencil che ormai conosciamo bene: scopriamo insieme come riprodurre delle graziose nappine sul paralume in questione.

Decorazioni fai da te per impreziosire un paralume di tessuto

 
Il lavoretto di oggi lo aggiungeremo alla nostra collezione di decorazioni fai da te e consiste nell’impreziosire un paralume con delle eleganti nappine, utilizzando l’ormai conosciuta tecnica stencil  su stoffa. Scopriamo insieme le istruzioni per fare un buon lavoro. Materiale necessario: cappello paralume di tessuto, mascherina stencil con disegni a piacere (noi abbiamo scelto delle graziose nappine), un pennello spugna piccolo, della colla spray riposizionabile, del nastro adesivo di carta ed infine dei colori per tessuto.

Innanzitutto spruzzate sul retro della mascherina stencil con il disegno, della colla spray riposizionabile, applicatela quindi sul paralume e fissatela ulteriormente con del nastro adesivo di carta per evitare che degli spruzzi sporchino la stoffa dove non dovrebbero.
 
Sporcate il pennello spugna una piccolissima parte di colore e dopo aver tamponato prima su un foglio di carta in modo da far perdere un po’ di colore (questo perché ci servirà un effetto sfumato), tamponate la mascherina stencil in prossimità dei fori con i disegni delle nappine. Appena il colore si sarà asciugato completamente, potrete rimuovere con molta delicatezza la mascherina e verificare l’effetto finale.
 
Fate attenzione che i colori scelti siano abbastanza intensi da fare in modo che una volta accesa la lampada non risultino troppo chiari e praticamente invisibili. Detto questo, il nostro lavoretto decorativo è terminato.

Parole di Ryan86