Decorazioni fai da te, i consigli di Silviadeifiori

Tante decorazioni fai da te realizzate con i vasi Quattro Stagioni di Bormioli Rocco e la creatività di Silviadeifiori. Portacandele alla citronella e un centrotavola buono da mangiare realizzati con materiali semplici e facili da reperire.

Decorazioni fai da te, i consigli di Silviadeifiori

L’estate è finalmente arrivata…e con lei anche le tanto attese vacanze al mare : si apre la stagione dedicata alle cene all’aperto con amici! Come sempre per queste cene amo creare qualcosa di originale…e seguendo un po’ le nuove tendenze, ho pensato che sarebbe stato divertente creare un centrotavola buono da mangiare!
Con l’utilizzo dei vasi “Quattro Stagioni” di Bormioli Rocco ho potuto realizzare alcune idee originali!

Tra i vari modelli di Quattro Stagioni di Bormioli Rocco, ho scelto quelli che più si adattavano alle mie creazioni, ho poi selezionato dei pomodori datterini, peperoni tagliati a listarelle e carote, ed una volta lavati li ho inseriti al loro interno, ho avvolto la parte centrale dei vasi con della stoffa, ho scritto dei biglietti identificativi a seconda delle verdure che ho inserito e creando una composizione ho ottenuto un effetto coloratissimo, fresco e divertente!
Il centrotavola è pronto, ma in queste serate estive bisogna anche pensare a difendersi dai nemici di sempre: le zanzare!

Ho pensato quindi di creare dei porta candele alla citronella dal sapore di mare! Quindi ho recuperato delle conchiglie, della sabbia e delle tealight alla citronella che ci aiuteranno a combattere le zanzare…con eleganza!
Ho decorato le capsule dei nostri vasi con piccole conchiglie applicate lungo il bordo, poi, le ho girate, riempite con della sabbia fine, ed infine ho inserito nella sabbia la mia tealight. Ho preso i vasi e li ho riempiti con sabbia fine e conchiglie. Ho appoggiato la capsula sull’imbocco del vaso ed ecco pronti anche gli anti zanzare! L’atmosfera è magica ora!

Sono tantissimi i vasi “Quattro stagioni” di Bormioli Rocco. La scelta è veramente ampia, vi consiglio di visitare il sito, sicuramente troverete i modelli che più si addicono a voi e alla vostra creatività!
Scopri tante altre idee di Silviadeifiori qui.

Parole di Silviadeifiori