Decorazioni fai da te: guida per dipingere il tuo portagioie in legno

Decorazioni fai da te: ecco la guida perfetta per dipingere il tuo portagioie in legno. Dipingere un portagioie in legno è semplice e molto divertente, potrai anche trasferire il tuo disegno preferito sul portagioie in legno. Questa è una delle molte decorazioni fai da te da realizzare per creare abbellimenti speciali da mettere in casa.

Decorazioni fai da te: guida per dipingere il tuo portagioie in legno

Le decorazioni fai da te sono una delle idee di lavori creativi più stimolanti e creative: esprimete tutta la vostra fantasia per dipingere il vostro portagioie in legno e farne un oggetto davvero irresistibile, un adorabile supporto di legno da abbinare allo stile della vostra camera da letto. In questa semplice guida scoprirete come eseguire perfette decorazioni fai da te per colorare il legno, in particolare per dipingere il tuo portagioie in legno.

Decorazioni fai da te: colorare il legno è una di quelle che permettono lo sviluppo di molte idee divertenti, ad esempio utilizzando anche la tecnica del decoupage. In questo caso, invece, verrà solo riproposto un disegno a vostra scelta sul portagioie in legno utilizzando la carta carbone.
 
Per questa decorazione fai da te inizierete utilizzando la carta vetrata per eliminare i difetti naturali del legno ed ottenere così una perfetta superficie da dipingere con colori da legno. Una volta che il colore sarà asciutto, prosegui nel dipingere il tuo portagioie in legno usando della carta vetrata molto leggere per ottenere una superficie perfettamente liscia. Se lo ritieni, applica nuovamente il colore, attendi che asciughi e ripassa nuovamente la carta vetrata.
 
A questo che avrai terminato di dipingere il portagioie in legno potrai proseguire con il trasferimento della fantasia da te preferita, utilizzando la carta carbone. Infine, applicate uno strato di gomma lacca sulla decorazione fai da te appena realizzata.
 
Ecco un ultimo consiglio per decorare il portagioie in legno: create un impasto con lucido da scarpe e cera e stendetelo su tutte le superfici. Lasciate che il tutto asciughi bene e infine sfregate un panno pulito sulla superficie per rendere il vostro portagioie di legno davvero perfetto.