Decorazioni di Natale in bianco: dall'albero agli addobbi [FOTO]

Come ogni anno, il bianco rimane uno dei colori di tendenza per gli addobbi e le decorazioni natalizie

Decorazioni di Natale in bianco: dall’albero agli addobbi [FOTO]

Arrivati vicini a dicembre negli ultimi anni la tendenza per la casa è una: le decorazioni di Natale in bianco. Dall’albero agli addobbi la parola d’ordine è quella di vestire gli ambienti con oggetti natalizi total white accostati al cristallo, all’argento e all’oro per rendere ancora più magica l’atmosfera. Dedicate soprattutto per chi ama la casa romantica e a chi sogna un Natale da sogno, ecco le idee più belle per dare vita ad un “white Christmas”.

Natale bianco2
E’ il colore della neve, del ghiaccio e in generale del candore. Il bianco è un must soprattutto quando si deve scegliere come decorare la casa a Natale. Gli addobbi bianchi infatti non passano mai di moda e sono quelli che riescono meglio a ricreare quell’atmosfera magica tipica dei paesaggi nordici dove il tempo sembra fermo come all’interno di una favola.

Maisons du Monde propone una linea dedicata nominata Collezione White. Dagli addobbi per l’albero di Natale alle decorazioni per rendere bella la tavola delle feste, i protagonisti di questa linea sono la purezza del bianco, l’eleganza dell’argento e il fascino delle trasparenze. Delicate e chic le palline di piume bianche, raffinati i piatti con decorazioni moderne, il tutto completato con candele scintillanti e personaggi dei boschi e degli altri paesaggi naturali.
CwMSl0CWEAAdiqZ

Quest’anno il Natale può essere festeggiato anche grazie al colosso svedese H&M, che nel compartimento Home propone oggetti decorativi per vestire la casa anche a Natale. Tante le proposte in bianco e low cost caratterizzate da uno stile tradizionale che può entrare in qualsiasi tipo di ambiente e renderlo affascinante.
natale hem

SCOPRI LA COLLEZIONE CASA DEDICATA AL NATALE DI H&M

Bianco abbinato ai colori metallici anche per la linea natalizia per decorare la casa di CoinCasa. La collezione propone il bianco puro o l’avorio accostato alla ricchezza dell’oro sia per gli addobbi che per gli accessori dedicati alla decorazione della tavola delle feste. Molta la scelta anche per chi cerca una bellissima candela da tenere accesa la notte di Natale aspettando l’arrivo dei regali.
coincasa

SCOPRI GLI ADDOBBI NATALIZI PIU’ BELLI DI COINCASA

La casa si può vestire di festa anche scegliendo dal catalogo Ikea. Il bianco è il colore predominante di decorazioni, tessili, bicchieri, candele e tutti gli altri oggetti che possono portare la magia del Natale dentro e fuori dalla casa. Lo stile è semplice e le fantasie sono quelle tradizionali del nord Europa, e non mancano le stelle in tutte le loro declinazioni.
natale bianco ikea
[vedianche type=”battle” id=”42311″]

Parole di Anna Franceschi