Decorazioni con i palloncini: 10 idee creative [FOTO]

Con i palloncini colorati è possibile dare vita a tante decorazioni belle e originali, in grado di abbellire con personalità una stanza o un salone in occasione di una festa. Ecco 10 idee creative che vi aiuteranno nelle vostre decorazioni con i palloncini.

40
Decorazioni con i palloncini, tante idee creative

Con i palloncini colorati è possibile dare vita a tante decorazioni belle e originali, in grado di abbellire con personalità una stanza o un salone in occasione di una festa. Grazie a questo materiale di gomma o celluloide, abbiamo infatti la possibilità di ricreare figure geometriche o immagini di animali, utilizzandoli sia gonfiati ad aria sia ad elio. Ancora a corto di idee? Ecco 10 idee creative che vi aiuteranno nelle vostre decorazioni con i palloncini.

Per quanto riguarda la realizzazione di figure siano esse geometriche che di animali, procuratevi quei palloncini che, gonfiandoli, assumono la forma di salsicciotti lunghi da 30 a 80 centimetri circa.

Decorazioni con i palloncini

palloncini dipinti festa decorazioni
1. Il cuore a palloncino: la più semplice scultura di palloncini da realizzare, non richiede nessuna torsione ma semplicemente un nodo a cerchio, annodando le due estremità.
2. Il topolino: gonfiate un palloncino per circa 30 cm lasciando sgonfia l’estremità che andrà a costituire la coda, fate una torsione semplice di circa 4 cm (per la testa), due torsioni ad orecchio di 3 cm, una torsione di circa 4 cm (per il collo), poi due torsioni a orecchio di circa 4 cm per formare le zampe anteriori, quindi una torsione semplice di circa 4 cm per formare il corpo. Infine pratocate due torsioni ad orecchio di circa 4 cm per formare le zampe anteriori. Una scultura che farà la gioia di ogni bambino.
3. Il bouquet di fiori: siete una sposa anticonformista? Allora il bouquet di palloncini è l’idea creativa che ci vuole per sostituire il classico e noioso bouquet di fiori freschi!

SCULTURE DI PALLONCINI, IDEE E ISTRUZIONI PER REALIZZARLE

4. Lancio dei palloncini: dopo una festa di compleanno, o alla fine di una cerimonia nuziale, in alternativa o subito dopo il lancio il riso, che ne dite di liberare nel cielo tanti palloncini colorati? Potete legarvi dei messaggi con un nastro, oppure inserire una luce led al loro interno, se il lancio avverrà in notturna.
5. Centrotavola di palloncini: potete usarlicome centrotavola sospesi. Vi basterà aggiungere qualche vaso (o barattolo di vetro) pieno di fiori o candele e il gioco è fatto!
6. Decorazioni per il soffitto: diversi palloncini colorati sul soffitto renderanno elegante e originale qualsiasi stanza, soprattutto se a ognuno legerete un lungo nastro a cui fissare biglietti, delle cartoline, oppure delle vostre foto!
mongolfiera palloncini
7. Palloncini mongolfiere: Bellissimi da usare con fiori colorati, sono il centrotavola da sfruttare in occasione di una grande festa.
8. Decorazioni con i palloncini all’esterno: Appendeteli a un albero, magari inserendo una biglia dentro ogni palloncino prima di gonfiarlo, in modo che il peso li mantenga orientati verso il basso.
9. Arcolbaleno di palloncini: un arcobaleno di palloncini al centro del soffitto della sala renderà l’ambiente della festa più allegro.
10. Cono gelato di palloncini: se il festeggiato è un amante dei dolci create tanti conetti gelato.

SCULTURE DI PALLONCINI, UNA GUIDA PER RICREARLE