Decorazioni a cuore fai da te

Un cuore fai da te in cartapesta realizzato con uno stampo per torte, colorato con tempere, con l’aggiunta di un gancio ed un fiocco, sarà una decorazione perfetta per decorare casa. Vediamo come crearlo.

Decorazioni a cuore fai da te

 
Ecco un bel progetto da aggiungere alla collezione di lavori fai da te. Abbiamo realizzato un cuore decorativo in cartapesta con dipinta nel centro una bellissima rosa con tanto di foglie, il tutto su uno sfondo bianco panna, utilizzando colori a tempera normalissima. Realizzarlo è facile e basta uno stampo, come quello delle torte. Ma vediamo nel dettaglio il materiale ed i pochi passaggi necessari. Materiale occorrente: cartapesta, colori a tempera bianco panna, bianco, rosa e verde, stampo per torte, pennelli di varie dimensioni, carta vetrata fine e stucco.

Per prima cosa ungete lo stampo con olio di vaselina. Ricoprite l’interno con un sottile strato di cartapesta. Toglietelo dunque dallo stampo e lasciate asciugare e seccare il tutto. Coprite con lo stucco le eventuali imperfezioni e levigate con carta vetrata fine.
 
Dipingete con colori a tempera il fondo col colore bianco panna e lasciate asciugare. Quando il fondo sarà asciutto realizzate una rosa nel centro. Potrete dare profondità alla rosa creando dei rilievi con la cartapesta prima di dipingerli, creando foglie e petali. Inserite infine un gancetto facendo due buchi e facendo passare il filo di ferro. Terminate il tutto con un bel fiocco. E la nostra decorazione è fatta.

Parole di Ryan86