Decorare in stile cachemir le finestre della tua casa

Disegni decorativi di ogni tipo per dare un tocco di allegria e fantasia alle finestre della camera dei bambini o del resto della casa per le feste. Seguite le istruzioni per apprendere questo metodo decorativo su vetro.

Decorare in stile cachemir le finestre della tua casa

 
Ecco un nuovo lavoretto di decorazioni fai da te con la quale andremo a impreziosire i vetri delle tue finestre con nuove figure colorate. Apprendere questo tipo di tecnica vi aiuterà a fare tante decorazioni adattabili ai diversi periodi dell’anno (primo su tutti il Natale). Ma vediamo di seguito cosa vi servirà sapere per fare un buon lavoro. Materiale occorrente: pittura simil-piombo e colori removibili per vetro di diversi colori glitterati o non, uno o più fogli di plastica trasparenti ed infine degli stuzzicadenti.

Appoggiate il foglio di plastica trasparente con il disegno che avete fatto su un foglio di carta normale o che volete ricalcare e ripassatene le linee direttamente con il colore del bordo. Lasciate asciugare completamente fino a quando la pasta decorativa non si sarà completamente solidificata. Una volta ripassati tutti i bordi del disegno con i relativi colori, iniziate a decorare l’interno, riempiendo completamente gli spazi, non lasciando neanche un millimetro di spazio vuoto (se dovete lasciare in bianco piuttosto  ricoprite con della pasta decorativa bianca o trasparente).
 
Utilizzate lo stuzzicadenti per mischiare dei colori, se volete, per riprodurre un effetto marmorizzato. Lasciate asciugare completamente una volta che il disegno sarà finito e tutti i colori applicati, dopodiché applicatelo sulla finestra, rimuovendolo dal foglio trasparente e facendolo aderire per bene al vetro (precedentemente pulito e sgrassato con gli appositi prodotti).
 
Seguendo le semplici istruzioni date, potete utilizzare questo metodo per qualsiasi tipo di disegno, che sia, come vedete in fotografia, un effetto cachemir oppure disegni divertenti da realizzare con i vostri bambini e divertirvi con loro a decorare i vetri della loro cameretta. Bella idea, non trovate?

Parole di Ryan86