Decora un lampadario con morbide tulle e rose bianche

Decoriamo insieme un semplice lampadario metallico, trasformandolo in una decorazione per matrimoni o per qualche cerimonia come battesimo o comunioni. Vediamo le istruzioni insieme.

Decora un lampadario con morbide tulle e rose bianche

Oggi impareremo un nuovo lavoretto da aggiungere alle nostre decorazioni fai da te: si tratta di un lampadario decorato con tulle e rose. Procuratevi innanzitutto un lampadario metallico come quello in fotografia, del colore spray bianco, fil di ferro sottile, nastro di raso bianco di altezza 5 millimetri, candele cilindriche bianche, roselline bianche, forbici e della carta da pacco. Di seguito scopriamo tutte le semplici istruzioni che vi serviranno per portare a termine il lavoro.

Appoggiate il lampadario su due strati di carta da pacco in una stanza ben areata, oppure all’aperto. Spruzzate lo spray bianco sulla superficie del lampadario mantenendo la bomboletta a circa 15 cm di distanza dalla superficie da colorare. Lasciate asciugare, girate il lampadario e ripetete l’operazione.
 
Ricoprite la struttura con il tulle bianco fissandolo in tre punti con del fil di ferro sottile. Ricoprite quest’ultimo con il nastro di raso bianco. Inserite le candele sugli appositi supporti e rifinite il lampadario con piccole roselline bianche. E il risultato decorativo finale, come vedete, è assicurato. Cosa ne pensate?

Parole di Ryan86