Dècolletès Dioressence di Christian Dior, il nuovo oggetto del desiderio [FOTO]

La maison Christian Dior presenta le nuove vesti delle sue incantevoli dècolletès Dioressence, modelli da giorno e da sera dallo stile inconfondibile.

Dècolletès Dioressence di Christian Dior, il nuovo oggetto del desiderio [FOTO]

Si chiamano Dioressence le incantevoli dècolletès della maison Christian Dior che fanno girare la testa alle donne, creazioni dallo stile estremamente raffinato pensate per completare outfit fashion e ricercati. Le dècolletès a punta sono da sempre sinonimo di stile ed eleganza senza tempo, per questo la griffe francese pensa versioni in pellami pregiati declinate in colorazioni per tutti i gusti.

Christian Dior diceva che le dècolletès stanno bene con tutto, e in effetti è proprio così. Questo tipo di scarpe con tacco dalla lunga storia alle spalle ha subìto una bella evoluzione negli ultimi anni, calzature che sono diventate il cuore di tutte le collezioni firmate dai grandi marchi. La maison Dior chiama le sue pumps di punta Dioressence, scarpe dalle forme slanciate e raffinate previste sia in tinte classiche che in nuances pastello più vivaci.

Realizzate a pochi chilometri dalla città di Venezia, le dècolletès Dioressence sono previste solo in materiali di prima qualità come il satin e il vitello opaco, verniciato o iridescente. Gli step che si nascondono dietro la realizzazione di una calzatura di questo tipo sono diversi, eseguiti rigorosamente a mano da artigiani esperti nel settore. Ogni modello nasce da un semplice schizzo su carta e si trasforma in un oggetto di culto grazie all’esperienza e alla sapienza acquisita dagli specialisti del made in Italy che lavorano per la maison.

Le dècolletès Dioressence sono pensate per essere calzature da giorno o da sera e da occasione: il profilo sinuoso, lo stiletto rivestito in pelle che slancia la forma della gamba e la curva del piede, e la punta stretta garantiscono loro un allure ricercato e moderno allo stesso tempo. Per soddisfare tutti i desideri delle donne, sono previste in una vasta gamma di colorazioni e materiali, a cominciare dal nero, considerato da Christian Dior il più elegante di tutti i colori, per arrivare al rosa cipria, definito “il colore della felicità e della femminilità”.

Altrettanto belle le varianti color ocra, verde militare, cognac, rosse, bronzo, bianche, grigio antracite e blu in sfumature di navy e blu notte, o in nuances sorbetto come il turchese e il rosa quarzo, colori moda della Primavera/Estate 2016 secondo Pantone. Le Dioressence sono scarpe dal carattere deciso, pumps in grado di aggiungere un tocco unico a ogni tipo di outfit.

Qual è la veste che fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?