David Gandy, il modello più pagato al mondo [FOTO]

David Gandy è il modello più pagato al mondo con un cachet di un milione e quattrocentomila dollari. Niente male per il pupillo di Dolce & Gabbana!

David Gandy, il modello più pagato al mondo [FOTO]

Il britannico David Gandy è il modello più pagato al mondo. Bello da mozzare il fiato, fisico statuario, sguardo penetrante, fascino camaleontico. Tenebroso, tenero, intrigante a seconda delle esigenze di mercato. Assurto a icona internazionale (e immortale) grazie allo spot del profumo “Light Blue” di Dolce & Gabbana. Merito dello slippino bianco che il bel David sfoggiava mentre usciva dalle acque cristalline di Capri. Quali le cifre che lo hanno reso il più pagato al mondo? Un milione e quattrocentomila dollari, poco male, ma nulla in confronto agli stipendi percepiti dalla concorrenza femminile, che in questo settore è spietata!

Il modello dello spot di Dolce&Gabbana è il più pagato al mondo

E’ trascorso qualche anno da quell’indimenticabile spot che ha tenuto incollate al piccolo schermo milioni di donne, girato in una location da favola, con un protagonista altrettanto favoloso. Era lui, David Gandy, forse il nome ci era sfuggito ma no di certo, i suoi addominali scolpiti, lo sguardo intrigante, le movenze eleganti. Anche se la sua carriera era già avviata, la pubblicità di Dolce & Gabbana ha contribuito a renderlo icona sexy di fama internazionale. La coppia lo ha addirittura paragonato al David di Michelangelo, se lo dicono loro c’è da fidarsi!

Ma da dove arriva questo belloccio tutto muscoli e niente imperfezioni? Precisamente dall’Essex, dove nasce in una famiglia della classe operaia nel 1980, intraprendendo giovanissimo la carriera nel fashion system. Copertine, editoriali, interviste, premi di settore, campagne pubblicitarie per i più celebri marchi, a partire da D&G, con cui collabora assiduamente. Non solo, perchè a quanto pare è dotato pure di un cervello, dal 2011 scrive un blog per British Vogue, incentrato sulla sua carriera, moda, automobili e oggetti d’antiquariato. Senza contare la collaborazione in qualità di recensore ufficiale di auto per British GQ. Nel 2009 si conquista pure il terzo posto della classifica Forbes dei modelli di maggior successo mondiale, relativa all’anno precedente. E ad oggi risulta essere il modello più pagato (e desiderato) al mondo.

SCOPRI QUALI SONO LE MODELLE PIU’ PAGATE AL MONDO

Parole di Laura De Rosa