Darcy, il riccio più famoso di Instagram [FOTO]

Darcy è il nome del porcospino più famoso di Instagram, un animaletto divenuto star grazie alle divertenti foto postate sul famoso social dalla sua padroncina, la fotografa giapponese Shota Tsukamoto.

Darcy, il riccio più famoso di Instagram [FOTO]

Darcy, questo il nome della nuova star di Instagram: non è un comune mortale, non è una celebrity, non è un gatto e non è un cane… ma un bizzarro porcospino! Ebbene sì, questa volta sul noto social network non si fa che parlare di lui, il riccio della fotografa giapponese Shota Tsukamoto, immortalato in pose divertenti che hanno letteralmente conquistato il mondo.

Il riccio più famoso al mondo

Il riccio più famoso al mondo si chiama Darcy, in onore dell’ex bassista della band “The Smashing Pumpkins”, ha 3 anni e vive a Tokyo insieme a Shota Tsukamoto, fotografa giapponese che gli ha dedicato un profilo Instagram con immagini che lo ritraggono in pose divertenti. Darcy è così diventato una vera e propria star, protagonista indiscusso di scenette stravaganti che lo vedono impegnato in ogni genere di attività: esploratore di fronte al mappamondo, cacciatore di ragnetti gommosi, soldatino in guerra, giocatore di carte… E in tempo di festività natalizie non mancano ovviamente divertenti foto a tema dell’animaletto!

Oltre a Darcy, a guadagnarne in popolarità è stata indirettamente anche la sua padroncina, che in un’intervista rilasciata sul blog di Instagram ha dichiarato di voler immortalare il suo riccio nella storia: “non sono esperta di ricci ma direi che siamo sulla buona strada!”. E pensare che le originali foto di Shota Tsukamoto non sono frutto di complicate elaborazioni, ma semplici scatti realizzati con il cellulare, a dimostrazione di quanto la fantasia possa riscattare anche lo strumento tecnico più banale!

Parole di Laura De Rosa