Daniele Bossari e Filippa Lagerback: la storia dall'inizio a oggi

Si sono incontrati nel 2000 dopo che lui si era innamorato perdutamente di lei solo vedendola sui cartelloni pubblicitari. Ora, dopo 17 anni insieme e dopo aver attraversato momenti di crisi e difficoltà, Daniele Bossari e Filippa Lagerback sono pronti a diventare marito e moglie dopo la proposta di matrimonio in diretta tv dalla casa del Grande Fratello Vip 2

Daniele Bossari e Filippa Lagerback: la storia dall’inizio a oggi

Daniele Bossari e Filippa Lagerback: la loro storia dall’inizio a oggi sembra quella di un romanzo rosa. Dal colpo di fulmine di lui, che si innamora della bellissima modella svedese vedendola sui cartelloni pubblicitari e fa di tutto per poterla incontrare fino alla proposta di matrimonio da sogno in diretta tv al Grande Fratello Vip 2, passando per la gioia della nascita della figlia Stella ma anche attraverso periodi bui che hanno rafforzato ancora di più la coppia. Daniele Bossari e Filippa Lagerback sono l’esempio che il vero amore esiste.

Filippa Lagerback e Daniele Bossari: gli inizi della storia

Filippa Lagerback e Daniele Bossari si conoscono nel 2000 quando il conduttore, colpito dalla bella svedese che all’epoca campeggiava su tutti i cartelloni pubblicitari, fa carte false per averla ospite in un suo programma tv e per poterla conoscere.

Lei ai tempi era fidanzata, ma la corte serrata del bel veejay non le lascia scampo. Filippa lascia la Svezia e i due vanno immediatamente a convivere.

La nascita della figlia Stella

Dopo tre anni insieme, Filippa e Daniele decidono di allargare la famiglia: nel 2003 nasce la loro amatissima figlia, Stella, che abbiamo avuto il piacere di vedere in tv accanto al padre al GF Vip 2.

Filippa Lagerback racconta i momenti bui della loro storia


Ma come in tutte le fiabe, prima di arrivare all’happy end si deve passare attraverso momenti di crisi e difficoltà. E’ la stessa Filippa a raccontarlo al settimanale Chi a margine dell’esperienza “terapeutica” di Daniele nel reality di canale 5 che ha portato i due a riavvicinarsi e a pensare ai fiori d’arancio.

“Daniele ha vissuto due vite. La prima era quella di un ragazzo genuino, spontaneo, che forse ha bruciato le tappe. In seguito, quando ha fatto il salto da presentatore, si è chiuso in se stesso. Poi alcuni lavori sono andati bene, altri male. E lui si è spento”, ha dichiarato la Lagerback parlando poi di come il reality di canale 5 abbia fatto bene al compagno e alla coppia. “Oggi al Gfvip è tornato il Daniele che ho sempre conosciuto e amato. Per questo ho accettato la sua proposta di matrimonio nella casa di GfVip. Mi sembra un miracolo rivedere il mio Daniele di un tempo”.

“Siamo stati all’inferno insieme”, ha poi raccontando parlando della depressione che ha colpito Bossari per diversi anni. “Il periodo non è stato breve, ma lunghissimo, duro, eravamo in mezzo a una tempesta. Ed è stato difficile. In quel momento Daniele non era lui, ma io non ho mai perso fiducia e positività. Sono sicura di poter dare del bene a chi mi sta accanto.

“Ho provato a stargli vicino, a esserci sempre. Non ho mai mollato. Mai. Però, a volte, anche se sei carica delle migliori intenzioni, serve che la persona abbia consapevolezza del proprio malessere. Lui non voleva affrontare il mondo fuori, preferiva la solitudine. Io andavo agli eventi, ai party, alle cene di lavoro sempre da sola. Mostravo sorrisi, ma dentro piangevo”, ha poi svelato raccontando per la prima volta il momento difficile che ha attraversato la sua famiglia.

La proposta di matrimonio al Grande Fratello Vip 2

Ma come in tutte le grandi storie d’amore non può mancare il lieto fine. Nel corso della semifinale del Grande Fratello Vip 2, Daniele ha chiesto a Filippa di diventare sua moglie e di ufficializzare la loro unione dopo 17 anni d’amore.

“Mai avrei pensato che sarebbe avvenuto qui dentro, ma cavalchiamo l’onda – ha detto Bossari inginocchiandosi di fronte alla compagna – Qui dentro sono migliorato, cresciuto, penso di essere diventato un uomo. Ho attraversato molte tempeste nella mia mente, combattuto debolezze per cercare di essere una persona migliore. Ho pensato a te e Stella in ogni istante. E la prima cosa che ho pensato è che voglio dare un fratellino a Stella, la seconda invece è questa”.

La risposta della showgirl ha commosso tutti. “Sei l’uomo che ho sempre sognato, ho visto il tuo cambiamento e sono orgogliosa di te. Sei pazzesco. Sei l’uomo con cui voglio stare tutti i giorni della mia vita. Ti amo”.

Parole di Monica Monnis