Dakota Johnson: i look più belli della protagonista di "50 sfumature di grigio"

Vi proponiamo le immagini dei look più belli sfoggiati da Dakota Johnson, protagonista di 50 sfumature di grigio, qual è il più chic?

Dakota Johnson: i look più belli della protagonista di “50 sfumature di grigio”

I look di Dakota Johnson, protagonista di “50 sfumature di grigio”, sono sempre più curati, outfit pensati per valorizzare i suoi lineamenti da ragazza della porta accanto. La giovane attrice di cui tutti parlano negli ultimi 2 anni grazie alla celebre pellicola che l’ha consacrata nell’Olimpo hollywoodiano prima ancora della sua uscita nelle sale, ha dimostrato in diverse occasioni di recente di amare la moda e di fare molta attenzione agli outfit scelti nelle occasioni pubbliche.

Dakota Johnson è figlia d’arte, come molte di voi sapranno. I suoi genitori sono i famosi attori Don Johnson e Melanie Griffith, e già da bambina Dakota ha dimostrato il suo interesse per il mondo dello spettacolo e per il fashion system in particolare, arrivando a posare a soli 12 anni per un servizio fotografico per Teen Vogue.

Protagonista di diverse pellicole cinematografiche, Dakota vedrà probabilmente per molti anni a venire il suo nome associato al film di cui tutti parlano, “50 sfumature di grigio”, ruolo discusso che secondo alcuni l’attrice non riprenderà l’anno prossimo per il sequel del film, ma è ancora tutto da vedere. Al pari di altre giovani colleghe come Kristen Stewart, i cui look attirano l’attenzione dei media quotidianamente, anche Dakota Johnson sa bene che per restare in vetta a Hollywood è necessario investire sulla propria immagine e scegliere sempre outfit molto chic, per questo i suoi ultimi red carpet sono tra i più glamour nello star system internazionale.

Proprio di recente, in occasione del Golden Globes 2015 abbiamo visto Dakota splendere letteramente sul tappeto rosso inguantata in un abito glitterato firmato dalla maison Chanel con generoso spacco frontale, bustier strapless e strascico laminato, il tutto completato da incantevoli sandali open-toe Jimmy Choo e minaudiere in coordinato. In giro per il mondo per la presentazione del suo film, Dakota ha sfoggiato proprio negli ultimi giorni look da favola: per la prima proiezione a New York, l’attrice ha puntato su una gonna di pelle nera a tubino abbinata a un crop top in lana bianca con decori neri, il tutto firmato dalla maison Balenciaga.

Dallo splendido abito rosa cipria di Gucci scelto per il LACMA Art + Film Gala 2014 al ball gown blu notte di Jason Wu per il Costume Institute Gala, dal look in total leather indossato per sedere nel parterre delle sfilate di Haute Couture 2015 al coordinato con corpetto mesh molto audace per il party di GQ, Dakota Johnson sa come essere sempre fashion e trendy. Qual è il suo look più bello finora?
[vedianche type=”gallery” id=”10393″]