Daily make up, i gesti quotidiani per il trucco

Tenete a portata di mano una piccola trousse con dentro solo i prodotti necessari: fondotinta, correttore, rimmel, fard e rossetto. Non avete bisogno di niente di più per essere belle.

Inutile dirlo, ci sono dei gesti che vanno svolti quotidianamente. Ecco quindi un piccolo riassunto per il nostro daily make up, affinché si possa uscire di casa con una cera decorosa, senza spaventare nessuno. L’altro motivo di questo post è il tempo: se abbiamo ben in mente le cose che non dobbiamo dimenticare, ci impiegheremo sicuramente meno. Tenete a portata di mano una piccola trousse con dentro solo i prodotti necessari: fondotinta, correttore, rimmel, fard e rossetto. Non avete bisogno di niente di più per essere belle.
Prima applicate la base: si mischia nell’incavo della mano una piccola quantità di crema idratante e di fondotinta liquido, da scegliere con dosatore per la dose giusta. Altrimenti acquistate un bel prodotto già comprensivo di idratante.
 
Poi applicate il correttore sulle occhiaie (e anche sui foruncoli se ne avete). Gli occhi: se siete brave sfumate un ombretto: è un gesto rapido, attenzione però che l’intensità dal colore sia la stessa. Poi una bella linea di matita o di eyeliner. Devono essere sottili e dritte. Poi si applica il rossetto o lucida labbra e solo alla fine il fard.