Custodie per smartphone fai da te con il riciclo creativo [FOTO]

Custodie per smartphone fai da te con il riciclo creativo? Ecco alcuni semplici consigli e utili idee fai da te da mettere in pratica.

Custodie per smartphone fai da te con il riciclo creativo [FOTO]

Custodie per smartphone fai da te con il riciclo creativo? Potrebbe sembrare impossibile, ma non lo è: il riciclo permette, infatti, di dare nuova vita a oggetti che avremmo gettato nella spazzatura e che, invece, possono tornare utili in molti modi. Oggi, proprio per via del consumismo diffuso, è bene imparare a trarre vantaggio da questa antica pratica che prima – in epoche in cui le risorse scarseggiavano – veniva praticata ampiamente e considerata la normalità. Chi non ha un telefono cellulare o uno smartphone, al giorno d’oggi? Perché non fare del riciclo creativo per realizzare delle custodie uniche e originali? Ecco alcuni semplici consigli e utili idee fai da te da mettere in pratica.

Riciclo creativo: portamonete e calze

portamonete cell

Proteggere questi oggetti tecnologici da graffi e cadute e mantenerli così al sicuro, non è difficile: basta, infatti, una custodia che è possibile trovare facilmente in vendita. Se volete, però, risparmiare e creare qualcosa di unico con creatività e abilità, basta trovare in casa alcuni materiali di recupero da utilizzare. Creare una custodia per smartphone personalizzata potrebbe anche essere un’ottima idea regalo. Un esempio? Un portamonete con cerniera può essere una soluzione già pronta e da non scartare; così come i tessuti di cui sono fatti, solitamente, borse e portafogli, che possono rappresentare una buona base per la creazione di una custodia. Anche le calze dei bambini possono essere un’idea perfetta per una custodia a basso costo: potete scegliere la fantasia o il colore che più vi piace.

SCOPRI IL RICICLO CREATIVO DEI DISCHI IN VINILE

Riciclo creativo: tessuti, uncinetto e agende

Decorazioni

Avete dei tessuti provenienti da abiti? Potete recuperare della stoffa che sia di jeans, magliette, lenzuola, coperte, cravatte e chi più ne ha più ne metta! Basta armarvi di ago e filo, completando il tutto con bottoni, nastri o paillettes colorate. Se, poi, siete bravi con il taglio e cucito, potreste creare delle cover personalizzate all’uncinetto, con fantasia e all’insegna del rispetto dell’ambiente. Inoltre, possono essere utili anche delle vecchie agende. Come? Per creare delle custodie per smartphone potete, infatti, ricavare uno spazio dalle copertine rigide di queste e trasformarle così in custodie da riporre all’interno della borsa. Infine, se cercate ulteriore ispirazione, sfogliate la nostra fotogallery, dove troverete tante altre idee fai da te da poter mettere in pratica con successo. Siete pronti a dare sfogo alla vostra fantasia?
[vedianche type=”test” id=”24369″]

Parole di Elena Arrisico