Curiosità: scoprire i mari con un corso di biologia marina

Quello di imparare a conoscere i mari è uno dei sogni più comuni. Lasciarsi andare nei fondali marini alla scoperta di coralli e pesci è un'esperienza unica nella vita. In una cittadina della privincia di Milano, Cologno Monzese, si tiene un corso di biologia marina. Un'occasione per imparara a conoscere le profondità dei mari.

Curiosità: scoprire i mari con un corso di biologia marina

Pixabay

Quello di imparare a conoscere i mari è uno dei sogni più comuni. Lasciarsi andare nei fondali marini alla scoperta di coralli e pesci è un’esperienza unica nella vita. In una cittadina della privincia di Milano, Cologno Monzese, si tiene un corso di biologia marina. Un’occasione per imparara a conoscere le profondità dei mari.

Ci sono passioni che vanno coltivate in tutti i modi, approfittando di ogni momento possibile per renderle realizzabili. Che sia un’esperienza o un incontro non importa, godetelo e potrebbe accadere di scoprire un mondo che prima non si immaginava o che non si credeva cosi meraviglioso. Se la passione in questione è quella legata ai fondali marini e alle sue meraviglie allora dovreste approfittare del corso di Biologia Marina organizzato a Cologno Monzese. Se abitate a Milano o in provincia non vi è difficile raggiungere questa cittadina.
Si tratta di un corso di quattro lezioni di un’ora e mezza ciascuna in cui si approfondiscono aspetti etologici e biologici di molte specie marine, in particolare gli squali. Durante la prima lezione si scoprono le caratteristiche morfologiche e biologiche dei principali ambienti marini. La lezione successiva tratta delle biodiversità ed è seguita da una lezione sugli squali. Si conclude il corso con un approfondimento sugli ecosistemi marini di oggi.
Il corso, diretto dal Dott. Danilo Rezzolla del Gruppo Italiano Ricercatori Squali, ha un costo di circa 150 euro a persona e rilascia un attestato di partecipazione. E’ aperto a tutti: subacquei e non.
Info: www.corsipadi.it
 

Parole di Assunta Corbo