Curiosità: arrivano i Taxi Rosa per sole donne

Un'iniziativa molto importante per tutte le donne che vivono nelle grandi città italiane. Il Taxi Rosa consente sconti per utilizzare i taxi nelle ore notturne. Servizi attivi a Milano, Roma, Mestre e Bolzano

Curiosità: arrivano i Taxi Rosa per sole donne

Foto di alexwhite/Shutterstock.com

Le città ormai sono piene di donne emancipate che girano di notte anche da sole o con un paio di amiche. Le città più grandi non sono sempre sicure, purtroppo, e a volte ci si trova senza auto e costrette a prendere un taxi per rientrare a casa. Ma come fidarsi? E’ partita un’iniziativa molto interessante che coinvolge tutte noi donne: i Taxi Rosa. Buoni sconto per spostarsi a Roma e Milano ma anche a Bolzano e Mestre. Ecco come funziona il servizio.

A Roma e a Milano è attivo il servizio Taxi Rosa che consente agevolazioni interessanti alle donne che si muovono in taxi nelle ore notturne. Dalle 21 alle 6 del mattino è previsto un sconto di 5 euro grazie ad un buono offerto da Tantum RosaWay. All’iniziativa aderiscono la cooperativa Autoradio Taxi 8585 di Milano e la cooperativa Radio Taxi 3570 di Roma, con un totale di oltre 3.500 auto. I buoni sconto in questione vengono distribuiti fra università, locali, centri fitness, farmacie, e saranno utilizzabili da maggio a settembre 2010. Potete richiedere maggiori informazioni al numero verde 800.97.42.87.
Al di la delle grandi città, un servizio simile è attivo a Bolzano dove è possibile richiedere la TaxiCard che consente di utilizzare i taxi dalle 22 alle 6 con un rimborso di 3 euro sul prezzo di ogni corsa dato dal Comune. A Mestre, fino a giugno, si possono utilizzare taxi tra le 21 e le 2 di notte a costi contenuti grazie al vouchier di 7,10 euro, equivalente al prezzo minimo di una corsa notturna (per chiamare il taxi: 89.23.69).
Le iniziative, però non finiscono qui: consultate il sito https://www.taxirosa.it/ per restare sempre aggiornate

Parole di Assunta Corbo