Curiosità: arriva il piercing all'occhio

Dopo il piercing in ogni parte del corpo, arriva anche quello agli occhi. Avete capito bene. Un piccolo gioiello da applicare direttamente sul bulbo oculare. Una pazzia? Forse si ma in Olanda è ormai una gran moda

Curiosità: arriva il piercing all’occhio

Foto di HQuality/Shutterstock.com

Dalla serie non esistono limiti ecco che arriva il piercing all’occhio. Come se non ci bastasse già vedere in giro gente che ha piercing su qualunque parte del corpo. Di questi non ci stupiamo più ma quando vedremo il primo piercing all’occhio, forse, ci verrà da pensare “che follia!”. In Italia non è ancora possibile farlo ma nulla vieta che presto possa arrivare anche da noi questa moda abbastanza assurda.

La nuova tendenza in fatto di piercing arriva dall’Olanda e io l’ho scoperta grazie alle nostre amiche di Eyewear. L’innovativo ma assurdo piercing all’occhio è molto diverso da quello a cui siamo abituati, cioè alle lenti a contatto con gioiello pendente. Quello olandese, infatti, è un piercing che si effettua direttamente all’interno dell’occhio attraverso un intervento di chirurgia locale. Si fa tutto con anestesia locale e dura pochi minuti. Si interviene all’interno del bulbo oculare con un impianto diretto.
La tecnica è stata lanciata da un’azienda olandese specializzata in chirurgia oculistica di ultima generazione. Il costo dell’intervento è di circa 1000 euro.
Che ne pensate?

Parole di Assunta Corbo