Curiosità: a Orlando il parco dedicato a Harry Potter

L'ultima novità in fatto di divertimento è il parco dedicato al mondo di Harry Potter. Il simpatico e intelligente maghetto che ha conquistato tutto il mondo è protagonista di un nuovo spazio creato all'interno del parco Disneyland di Orlando. Ha aperto i battenti da poco ma è già un grande successo. Se siete appassionati del maghetto inglese allora non dovreste perdere l'occasione di entrare nel suo mondo e respirare le atmosfere conosciute attraverso i libri e i film della saga.

Curiosità: a Orlando il parco dedicato a Harry Potter

Foto di RUKSUTAKARN studio/Shutterstock.com

L’ultima novità in fatto di divertimento è il parco dedicato al mondo di Harry Potter. Il simpatico e intelligente maghetto che ha conquistato tutto il mondo è protagonista di un nuovo spazio creato all’interno del parco Disneyland di Orlando. Ha aperto i battenti da poco ma è già un grande successo. Se siete appassionati del maghetto inglese allora non dovreste perdere l’occasione di entrare nel suo mondo e respirare le atmosfere conosciute attraverso i libri e i film della saga.

Il parco, che si chiama Wizarding World of Harry Potter, ripropone in tutto il suo splendore fantasioso la scuola di magia nel castello di Hogwarts e il fantastico villaggio dell’Hogsmid station, dove arriva l’Hogwarts Express. Non manca l’ Emporio degli scherzi di Zonko, cosi come il negozio di bacchette di Olivander fino al campo di zucche di fronte alla capanna di Hagrid.
Ci sono anche molte attrazioni che si ispirano al magico mondo creato dalla scrittrice inglese Kathleen Rowling. Per esempio il “Flight”, giostra speciale in differenze altezze, che da la sensazione di volare seduti sul dorso di una prodigiosa bestia alata.
Info: www.universalorlando.com

Parole di Assunta Corbo