Cura piedi: lo scrub fai da te per renderli morbidi e setosi

Avete voglia di dedicare un po' di tempo ai vostri piedi, vista la stagione che impone sandali e scarpe aperte? Ecco un preziosissimo consiglio: uno scrub fai da te per ottenere piedi setosi e lisci.

Cura piedi: lo scrub fai da te per renderli morbidi e setosi

Prendersi cura dei propri piedi è forse uno degli aspetti al quale pensiamo di meno, questo dobbiamo proprio ammetterlo mie care! Quante volte, nel corso dell’ultimo anno, avete loro dedicato un po’ di tempo? Scommetto davvero pochissimo, ma credo che questo sia proprio un aspetto che abbiamo in comune tutte noi! Durante l’inverno ci prendiamo cura della pelle del nostro corpo ed, in particolare del nostro viso, arrivando poi alla primavera e all’estate in cui i piedi divengono gli assoluti protagonisti della stagione. Ma come possiamo donare loro un po’ di benessere? Ecco un modo facile e pratico, molto semplice, che vi aiuterà in questo intento!

È tempo di sandali e scarpe aperte ed è per questo motivo che tutta l’attenzione, già da qualche settimana, è concentrata sui nostri piedi! La corsa all’estetista per una pedicure è diventata sempre più forte e, diciamocela tutta, l’idea di andare in giro con dei piedi esteticamente poco piacevoli e disordinati poco ci intriga.
 
Se non avete tempo di passare dal vostro estetista di fiducia, del resto sappiamo quanto siamo vittime della frenesia di tutti i giorni, potreste dedicare un trenta minuti del vostro tempo rilassandovi, prendendovi davvero cura dei vostri piedi, preparando uno scrub che potrebbe davvero fare miracoli e farli diventare improvvisamente lisci e setosi con il minimo sforzo.
 
Tranquille, non vi occorre sulla che non potrete trovare tra gli scaffali del supermercato e in qualche negozio di cosmetica. Di che cosa sto parlando? Olio di oliva, sale e qualche goccia di olio essenziale di menta.
 
Occorrerà mescolare 3 cucchiaini di olio di oliva ad 1 cucchiaino di sale marino e 10 gocce di olio di menta piperita ed il gioco sarà fatto!
 
Una volta ottenuto il composto basterà cominciare ad utilizzarlo massaggiando i nostri adorati e delicati piedi delicatamente, passando anche nelle zone che presentano magari dei piccoli calli o altri problemi. Massaggiate a lungo, non avete timore!
 
Vedrete che con questa applicazione avrete dei piedi eccezionalmente morbidi!