Di Valentina Morosini | Giovedì 1 ottobre 2009

Tutto parte dai piedi: il benessere del nostro corpo, la salute, il relax. Per questo dobbiamo curarli quanto più possibile, anche se con l’arrivo dell’inverno e abbandonando i sandali si diventa tutti un po’ più pigri. Un vero toccasana per il pedicure sono gli agrumi.
I principali fastidi sono secchezza della pelle e gonfiore (spesso unito a quello delle caviglie), ragadi e micosi e formicolii. Utilizzando però prodotti a base di agrumi, come l’arancia che contiene vitamina c e oli essenziali dalle proprietà idratanti, e pompelmo, favoloso antibatterico naturale, si possono sconfiggere facilmente.
Nel centro benessere Charme & Cheveux (via Broggi, 20 – Milano), c’è un trattamento molto efficace perché i due agrumi sono inseriti in un gommante a base di sale marino. Si comincia da un peeling che comprende anche la gamba, segue una balneoterapia con cristalli marini e alghe e si prosegue con un pedicure e si conclude con un bendaggio all’Undaria (un’alga) e un massaggio.
Vi consiglio di sperimentarlo, vi rimetterà al mondo.
Foto tratte da
community.105.net
ehow.com
Parole di Valentina Morosini
Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.