Cura della pelle, i cosmetici eco-bio low cost

I cosmetici eco-bio sono sempre più gettonati e ricercati dalle beauty addicted. Sono sempre più numerose le linee green e arrivano numerosi prodotti con un INCI verde e un prezzo conveniente. Scopriamo quali sono.

Cura della pelle, i cosmetici eco-bio low cost

I cosmetici eco-bio sono una delle grandi tendenze del momento per la cura della pelle. I trend make up non sono legati esclusivamente ai colori dei rossetti o agli smalti, ma molto spesso sono legati a determinate tipologie di prodotti. Qualche anni fa c’è stato il boom del trucco minerale e tutte le beauty addicted sono entrate in contatto con questa tipologia di prodotti trucco, ora invece è il momento dell’eco-bio e molte donne che approcciano questi prodotti per curiosità poi rimangono colpite positivamente e non li lasciano più. I prodotti con un INCI eco-bio fino a qualche tempo fa avevano prezzi piuttosto alti, ora per nostra fortuna anche i brand più economici si sono avvicinati a questa “filosofia” proponendo nuove linee green. Scopriamo quali sono i prodotti eco-bio low cost.

Garnier Bio Active per una skincare green

Cosmetici Bio Active Garnier
Garnier propone una linea di skincare con un buon INCI e un prezzo davvero conveniente. La linea Bio Active di Garnier è priva di parafina, siliconi e parabeni e contiene Aloe Vera Bio e Criste Marina che hanno proprietà nutrienti, lenitive e antietà. Per la detersione del viso sono proposti due prodotti, il Latte Detergente Viso e Occhi perfetto per detergere la pelle mattina e sera e lo Struccante Occhi Idratante perfetto per rimuovere il trucco in modo delicato. Per idratare il viso sono proposte tre creme idratanti specifiche per rispondere a bisogni differenti, la Crema anti-rughe rassodante per pelli mature e segnate dal tempo che passa, la Crema Intensiva Idratante per pelli secche che necessitano di nutrimento e la Crema Protettiva Idratante per pelli normali o miste che necessitano di un prodotto leggero.

La linea Nivea Pure and Natural

Cosmetici Nivea Pure and Natural
La Nivea per le amanti dei cosmetici con un buon INCI ha proposto la linea Pure and Natural composta da un insieme di beauty product con ingredienti naturali e privi di siliconi, parabeni e parafina. La linea Pure and Natural di Nivea è particolarmente incentrata sulla cura del viso, per la detersione è proposto il Latte Detergente con formula delicata, mentre per idratare il viso sono proposte diverse creme perfette per idratare i vari tipi di pelle: la Crema Antiruche Giorno, la Crema Antirughe Notte, la Crema Idratante per pelli da Normali a Miste e la Crema Idratante Lenitiva per Pelli secche e sensibili. Per completare la linea sono proposti i deodoranti naturali Pure and Natural Roll-on e Spray , la Crema Mani con Bio olio di Argan e due prodotti per il corpo, il classico Latte Corpo per idratare la pelle e la Crema Rassodante Corpo per rendere la pelle più tonica ed elastica.

Cosmetici ViviVerde di Coop

Cosmetici Vivi Verde Coop
La novità tra le proposte cosmetiche low cost con INCI verde è rappresentata dalla linea beauty ViviVerde lanciata da Coop. Si tratta di una linea beauty realizzata nel rispetto dell’ambiente e degli animali e con ingredienti per il 98% di origine naturale. I cosmetici della linea Viviverde non contengono oli minerali, siliconi, peg e parabeni e hanno INCI delicati e formulati con grande attenzione verso il consumatore. Per la pulizia del viso sono proposti un Latte Detergente Delicato, un Tonico Purificante Rinfrescante, uno Struccante Occhi Delicato, un Gel Detergente Rinfrescante e delle Salviettine Struccanti Idratanti Delicate, tutti prodotti che aiutano a detergere a fondo la pelle senza però stressarla con formule troppo aggressive. Per la cura del viso è proposta una buona varietà di creme, la Crema Viso Idratante Protettiva è perfetta per ogni tipo di pelle grazie alla formula abbastanza leggera, mentre la Crema Viso Nutriente Protettiva, la Crema Viso Rivitalizzante Protettiva Giorno e la Crema Viso Rivitalizzante Protettiva Notte hanno formule più ricche e quindi più adatte alle pelli secche e mature. Anche la cura di labbra, mani e corpo trova spazio in questa linea eco-bio low cost, per idratare a fondo le labbra è proposto il Balsamo Labbra Idratante Protettivo ricco di oli e cere perfetti per regalare il giusto nutrimento a questa zona così delicata. Per mani e corpo sono proposte la Crema Mani Idratante Protettiva, la Crema Corpo Nutriente Protettiva e la Crema Corpo Idratante Protettiva, tutti prodotti che nutrono a fondo la pelle rendendola morbida e levigata.

Parole di Claudia Sobrero