Cura della pelle, consigli beauty per donne sportive [FOTO]

Le sportive hanno un corpo tonico e scattante, ma non devono sottovalutare la cura della pelle e dei capelli. Noi vogliamo darvi alcune dritte al riguardo consigliandovi alcuni beauty product ottimi per skincare e hair care.

Cura della pelle, consigli beauty per donne sportive [FOTO]

La cura delle pelle per le gym addicted segue step e routine particolari legate al tipo di sport scelto, noi vogliamo darvi alcune dritte generiche per aiutarvi ad avere una pelle e dei capelli stupendi oltre ad un corpo tonico e scattante. Siamo in pieno periodo olimpico e le belle atlete che vediamo gareggiare giorno dopo giorno sono un ottimo esempio di come sia possibile essere delle grandi sportive senza rinunciare a femminilità. Smalti colorati, acconciature trendy e accenni di make up sono ciò che vediamo in vasca o sulla pista, ma dietro ci sono cure specifiche mirate a mantenere elastica e luminosa la pelle e sani e lucenti i capelli.

Cure viso e capelli per sportive

I capelli e il viso possono essere sottoposti a grandi stress quando si pratica sport, è quindi importante curarli con attenzione utilizzando prodotti specifici. La pelle del viso necessita di idratazione e protezione così da essere sempre elastica e tonica. Aiuta a mantenere la pelle tonica, levigata e luminosa il Bio Performance Super Corrective Serum di Shiseido, mentre è ottimo per idratare la pelle e proteggerla dai raggi UVA la Face Cream Plus Hydratime di General Topics. Leggera, low cost e perfetta per le pelli miste la Crema Viso al Karitè di Equilibra. Per combattere le imperfezioni e idratare la pelle è perfetta la Normadermi di Vichy, mentre per combattere i segni della stanchezza e della fatica è perfetta la Crema Viso Rivitalizzante Vivi Verde di Coop. Non è solo la pelle del viso ad avere bisogno di cure specifiche, ma anche i capelli. Per essere sportive con una chioma perfetta è importantissima la detersione, scegliete uno shampoo delicato e intervallatelo con il co-wash così da non stressare i capelli. Per riparare le chiome stressate e secche provate la Masque Eclat Shine Mask di L’Occitane che contiene cinque oli essenziali e olio di girasole e di semi di grano. Per nutrire a fondo i capelli e lucidarli provate una sera a settimana a fare un impacco con hennè neutro o con yogurt bianco e miele, in poco tempo la chioma secca e danneggiata avrà nuova vita.

Cura del corpo per sportive

Il corpo delle sportive e scattante e tonico, ma è importante avere cura anche della pelle in modo da sfoggiare un fisico al top. La detersione deve essere iper delicata, prediligete prodotti antibatterici con formule green corpose. Importantissima l’idratazione della pelle, sono ideali in questo caso oli da massaggiare sulla pelle ancora umida, noi vi suggeriamo di provare l’Huile Divine di Caudalie, il Moringa Beautyfing Oil di The Body Shop e l’Huile Embellissante Fleur d’Osmanthus di Roger&Gallet. In alternativa l’olio di Mandorle è sempre un efficace alleato contro le smagliature, mentre quello di Argan è perfetto per nutrire e mantenere tonica e giovane la pelle. Se dopo la doccia non amate spalmare creme e cremine non rinuciate all’idratazione necessaria per la vostra pelle, ma utilizzate sotto la doccia il balsamo corpo nutriente Parole di Burro di Lush.

Parole di Claudia Sobrero