Cura del corpo, riscoprire il borotalco

La cura del corpo può essere molto più deliziosa con un po' di talco, in sostituzione della classica crema

Cura del corpo, riscoprire il borotalco

La cura del corpo può godere davvero di tante piccole attenzioni. Oggi parliamo del borotalco o talco. Un tempo le donne erano solite a usarlo quasi quotidianamente, oggi invece lo associamo di più alla cura per il corpo dei bambini. In realtà dovremmo superare questo pregiudizio. Se le donne del passato impiegavano il talco, anche per sopperire alla scarsa igiene, dovremmo iniziare a pensare che è un prodotto di bellezza a uso quotidiano, proprio come la crema idratante.

Il borotalco contiene acido borico e talco e ha proprietà antitraspiranti, antisettiche e lenitive. Come potete già intuire, può sostituire tranquillamente la crema per il corpo, donando una pelle liscia, morbida e con un profumo al tempo stesso naturale e persistente. Inoltre, si può usare anche in combinazione con il make up.
 
Se avete la pelle lucida o dopo aver messo una crema o un olio, potreste usare un velo di talco trasparente per togliere lucidità. In commercio si trovano tanti talchi profumati, che restituiscono al momento del bagno una coccola in più.
 
Provate a riscoprire questo prodotto, che decisamente rende l’atmosfera ancora più femminile e rilassante. Scegliete la profumazione in base al gusto, ma anche alle necessità del vostro corpo. Potreste sfruttare i principi dell’aromaterapia o degli oli essenziali e perdervi in una nuvola di rosa, albicocca, mandorla, lavanda.