Cura del corpo: rimedi naturali esotici

Per il gonfiore e le occhiaie suggerisce, oltre la cetriolo, le fette di patate (usanza tipica Spagnola, ma devo dire che la utilizzava anche mia nonna), oppure lavarsi la faccia con acqua ghiacciata. Prassi di moda in Scandinavia.

Cura del corpo: rimedi naturali esotici

In questo post riporto i consigli di una importante make up artist. Si è confidata con il canale Donne di Virgilio svelando alcuni prodotti naturali tipici per la bellezza della pelle e del corpo-. Alcuni già li conosciamo, come l’olio d’oliva, altri invece sono una novità. Lei è Shalini Vadhera, truccatrice degli attori di “Beautiful” e “Ballando sotto le stelle”. Ha girato il mondo “rubando” a ogni paese qualche segreto estetico. Nulla di complesso o difficoltoso. Un modo per conoscere le culture lontane e per capire che per essere belli non c’è bisogno di spendere molti soldi, basta essere pazienti, costanti e individuare i prodotti giusti.
Per il gonfiore e le occhiaie suggerisce, oltre la cetriolo, le fette di patate (usanza tipica Spagnola, ma devo dire che la utilizzava anche mia nonna), oppure lavarsi la faccia con acqua ghiacciata. Prassi di moda in Scandinavia. Per la pelle morbida, invece, potete usare il succo d’uva e l’olio d’oliva. Quest’ultimo in Grecia si utilizza anche per combattere le scottature. Mentre in Giappone contro la cellulite è indicato l’olio di camelia bianca.
 
Per restare in tema olio, quello di cocco gli indiani lo considerano una manna per i capelli lunghi, mentre il te per le donne dello Zimbawe cominciano aiuta adepurare il corpo e far ripartire il metabolismo.