Cura del corpo: la Sand Therapy ideale per una pelle levigata

Per ottenere una pelle liscia e levigata la natura ci viene di nuovo in aiuto con un componente naturale: la sabbia. Questa viene utilizzata moltissimo, ad esempio in versione scrub, per eliminare le cellule morte dal corpo.

Cura del corpo: la Sand Therapy ideale per una pelle levigata

Ritorniamo a parlare di cura del corpo, nello specifico di un rimedio del tutto naturale che vi farà sentire davvero rinate, fresche e pronte per ripartire. Ormai è tempo di mare e di sole, le vacanze estive sembrano, per fortuna, avvicinarsi sempre di più e alzi la mano chi di voi, almeno un giorno, non lo trascorrerà in riva al mare a rilassarsi e distrarsi lasciando i problemi in città. Ebbene, vedrete che sulla spiaggia, a contatto con la sabbia, il nostro corpo ne trarrà una serie di benefici davvero eccezionali.

Sappiamo benissimo, già da qualche tempo, quanto distendersi sulla sabbia sia un’azione semplice ma di grande efficacia per il nostro organismo. Secondo gli esperti rilassarsi e camminare sulla sabbia aiuta a prevenire e addirittura curare alcune malattie, ad esempio le fratture, grazie al suo calore ed agli elementi che la compongono che penetrano direttamente nel nostro organismo.
 
Ciò che dobbiamo sapere è invece che la sabbia ha anche ottime proprietà anche a livello di cura della pelle al fine di ottenere un corpo levigato, liscio e setoso. Come fare però tutto ciò al di là del semplice stare seduti in riva al mare?
 
Molti centri, al di là delle famosissime sabbiature, propongono un vero e proprio scrub composto da sabbia con l’aggiunta di miele, che dona al composto un effetto più liquido, altrimenti la pelle verrebbe irritata dal solo sfregare diretto della sabbia sul corpo.
 
Steso e massaggiato su tutta la pelle questa miscela è in grado di eliminare tutte le cellule morte presenti sul nostro corpo donando così una nuova vita alla nostra epidermide, esfoliandola e levigandola delicatamente.
 
Si tratta di un trattamento davvero molto semplice, niente di stravagante, ma che, attraverso l’utilizzo di materie prime naturali, è in grado di farci ottenere un risultato finale a dir poco strepitoso!