Cura dei capelli: i Trattamenti di Lush

Avere dei bei capelli morbidi, sani e lucenti è il sogno di tutte noi, uno step fondamentale per averli così è fare almeno una volta a settimana una maschera nutriente prima di lavarli. Oggi vi parlo della maschere per capelli della Lush, tutte composte da ingredienti naturali e studiate per rispondere a diverse esigenze.

Cura dei capelli: i Trattamenti di Lush

Avere dei bei capelli morbidi e lucenti è il sogno di tutte, ma spesso lo stress, lo smog, e i trattamenti a cui li sottoponiamo per renderli perfettamente lisci o ricci vanno ad intaccarne la struttura e ad indebolirli e così perdono elasticità e morbidezza e con il tempo appaiono opachi e sfibrati. Per cercare di contrastare ciò l’ideale è lavarli con uno shampoo che non sia troppo aggressivo e usare sempre il balsamo in modo da ammorbidirli e renderli facilmente pettinabili.
Uno step fondamentale per avere dei bei capelli è fare una volta a settimana una maschera nutriente prima di lavarli e proprio per questo voglio parlarvi dei Trattamenti per capelli di Lush.
 
Se i vostri capelli sono secchi e tendono a riempirsi di doppie punte potete optare per due diverse maschere, Capelli d’Angelo è un trattamento nutriente, contiene avocado, olio d’oliva, uova e frullato di banane, da flessibilità, morbidezza e lucentezza ai capelli lasciandoli delicatamente profumati, Sansone è ideale per rafforzare la struttura dei capelli, contiene argilla, rosmarino e camomilla per pulire la cute e lievito e lecitina per rafforzare le punte ed evitare così sfibrature e doppie punte.
 
Belli Capelli è una maschera studiata per donare morbidezza e lucentezza ai capelli e per disciplinarli in modo da renderli facilmente pettinabili, continene henne, olio d’oliva e olio di noce brasiliana, è perfetta per tutti i tipi di capelli, ma in particolare per chi li ha crespi perchè va a disciplinarli e fa si che mantengano la piega più a lungo.
 
Marylin invece è un trattamento studiato appositamente per le bionde, contiene gel di lino che rende i capelli morbidi e setosi e camomilla, zafferano e limone che agiscono sul colore rendendo più vivi e luminosi i riflessi biondi. Infine c’è Senza, un trattamento studiato appositamente per combattere la forfora, è un panetto che va strofinato tra le mani e gli oli che rilascia vanno massaggiati sulla cuta, contiene oli essenziali antisettici e burro di cacao per nutrire la cute.

Parole di Claudia Sobrero