Cura dei capelli, come averli perfettamente lisci

Ecco a voi alcuni suggerimenti che vi permetteranno di ottenere una chioma perfettamente liscia!

Spesso i capelli lisci sono tanto desiderati quanto difficili da ottenere. Trascorriamo molto tempo alla ricerca dei migliori prodotti per stirare i capelli, ma, alle volte, pare che la maggior parte di questi articoli funzioni esclusivamente nelle mani del nostro hairstylist di fiducia. Una volta a casa, infatti, quegli stessi prodotti paiono perdere ogni loro efficacia! Spesso e volentieri ricreare l’acconciatura desiderata si rivela un’impresa piuttosto ardua, eppure i prodotti ed i capelli sono ovviamente gli stessi! Ecco perché quest’oggi voglio fornirvi alcuni pratici consigli che vi aiuteranno ad ottenere il risultato che tanto desiderate!

Ho già avuto modo, in precedenza, di darvi alcuni suggerimenti su come fare ad ottenere una chioma sana. Capelli sani, infatti, risulteranno naturalmente belli e faciliteranno l’azione di qualsiasi prodotto.
 
Dopo il lavaggio, utilizzate il phon per asciugare i vostri capelli e ricorrete alla piastra solo in un secondo momento. Mi raccomando, però, non asciugate i vostri capelli in bagno! Infatti, il vapore, generatosi in seguito al lavaggio, potrà facilmente trasformarsi in umidità. L’umidità non si limiterà a duplicare il tempo necessario per la messa in piega, ma si insinuerà nei vostri capelli, complicando il tutto e rendendo la chioma ancora più difficile da domare!
 
Inoltre, vi suggerisco di spargere dell’olio sulla vostra piastra. Anche se potrà sembrarvi strano, pare che nei più grandi saloni vengano applicati sulle piastre lubrificanti o oli particolari. Sembrerebbe, infatti, che l’olio protegga i capelli dall’eccessivo calore della piastra. Certo, sarebbe anche possibile ottenere capelli lisci senza utilizzare la piastra, ma ricorrendo a semplici bigodini! Verificate pure la soluzione più indicata per i vostri capelli!
 
In questo modo, i prodotti risulteranno più efficaci ed i vostri capelli più belli e più lisci!

Parole di Ida