Cura capelli, rimedi homemade per avere una chioma perfetta

Cura capelli, rimedi homemade per avere una chioma perfetta

La cura dei capelli è un momento fondamentale per ogni donna, tutte infatti vogliamo avere una chioma lucente, corposa e sana. A seconda del tipo di capello e dei ritmi imposti dal proprio stile di vita ognuna troverà più utili certi tipi di prodotti e determinate cure. Qualunque sia il vostro tipo di capello posso dirvi che in generale i rimedi naturali e i prodotti ecobio sono degli ottimi alleati per avere una chioma sana e forte, naturalmente andranno scelti in base alle loro caratteristiche specifiche. Oggi vogliamo darvi delle semplici dritte per avere dei capelli stupendi utilizzando prodotti che si trovano in ogni dispensa.
Primo grande consigli per avere capelli belli e sani è, prestate grande attenzione ai prodotti che usate per lavare i capelli, scegliete uno shampoo e un balsamo specifici per il vostro tipo di capelli e optate per formule delicate e prive di SLS e parabeni. Se lavate i capelli ogni giorno potete sostituire il classico lavaggio con un metodo di detersione più leggero come il co-wash o provare ad utilizzare del semplice bicarbonato di sodio al posto del classico shampoo.
 
Nutrire i capelli con maschere e trattamenti specifici è importantissimo per mantenerli sani e idratati. Gli impacchi con olio di cocco, olio di ricino o olio di argan sono molto utili per nutrire i capelli secchi. Se non amate utilizzare gli oli, una semplice maschera realizzata con miele e yogurt naturale è perfetta per idratare i capelli e renderli morbidi.
 
Per avere capelli splendidi è utile prestare grande attenzione all’acqua che si usa per il risciacquo finale. Per intensificare i riflessi castani potete utilizzare del tè nero per l’ultimo risciacquo, se invece avete i capelli biondi l’ideale è utilizzare la camomilla. Per avere una chioma lucente potete sciacquare i capelli con dell’acqua in cui è stato sciolto un cucchiaio di miele, mentre per regolare il sebo nei capelli grassi è molto efficace utilizzare dell’acqua in cui è stato messo a macerare del rosmarino per una decina di minuti.

Parole di Claudia Sobrero