Cura capelli: la dieta per renderli più belli

I capelli, così come le unghie, diventano folti e belli anche grazie a ciò che mangiamo. Ecco un breve elenco delle sostanze che contribuiscono a rinforzarli e renderli lucenti con l’indicazione degli alimenti in cui sono contenute.

Cura capelli: la dieta per renderli più belli

Chi segue Dieta Pour Femme dovrebbe saperlo: la salute del nostro corpo dipende in ampia misura da ciò che mangiamo. Per avere un pelle luminosa e senza imperfezioni, delle unghie sane e forti dobbiamo stare molto attenti alla nostra alimentazione. Questo vale anche per i capelli, che risultano spesso spenti o disidratati. Inutile fare impacchi, maschere o trattamenti di ultima generazione se il primo nutrimento, cioè il cibo, non è quello giusto.
Gli amminoacidi importanti per i capelli sono sei: la cistina, presente in molte proteine, si trova soprattutto nelle uova e nel latte di mucca. La metionina si trova nel formaggio fermentato (grana e altri). L’istidina presente nella carne di maiale e nei cereali e la glicina, che si trova nel latte, e infine la fenilalanina e tirosina sono presenti nelle farine.
 
Sono molto importanti anche i metalli e i minerali (li abbiamo visti nei cosmetici per il trucco) ora invece cerchiamo di capire come possiamo assumerli con la dieta: il rame è presente in carne e legumi; lo zinco, si trova nella carne, pesce, latte, funghi, lievito, germi di grano, formaggio; il ferro lo assumiamo mangiando fegato, uova, spinaci, lattuga e il magnesio, presente in cacao, soya, mandorle arachidi, avena mais.
 
Le vitamine che aiutano le nostre chiome sono: la vitamina A, E (B6 (piridossina) B2 (riboflavina), B10 (paraaminobenzoico) e B5 (acido pantotenico).