Cura capelli: i nuovi prodotti Karitè I Provenzali

I Provenzali hanno ampliato la loro gamma di prodotti dedicati al burro di Karatè, una prodotto dalle qualità molto elevate che permette di nutrire e ristrutturare il capello, danneggiato da agenti esterni

maschera i provenzali

Per proteggere i capelli e soprattutto ristrutturarli dopo una belle vacanza al mare dovete provare i prodotti I Provenzali a base di karitè. L’olio o, meglio ancora, il burro di Karitè, a prescindere dalla marca, ha davvero delle ottime proprietà nutritive e una persona con capelli ricci, magari molto secchi o appesantiti da fattori esterni, come il cloro della piscina, lo smog, il sale, ecc. non può non usarlo regolarmente nel trattamento della chioma. Deve essere un obbligo! Mi raccomando ragazze, non deludetemi. Vediamo meglio la gamma di prodotti e la qualità di questo burro.

L’albero del Karité è una pianta africana, conosciuta nell’antichità come Albero della Giovinezza e della Salute. I Provenzali propone una completa gamma di questo ingrediente naturale, che quest’anno si è arricchito di due nuovi alleati. Oltre allo storico Shampoo Erboristico al Karité, ora ci sono il Balsamo al Karité, con burro di Karité puro, e Maschera Capelli al Karité, arricchita con Olio di Avocado.
 
Il nuovo Balsamo è adattissimo anche all’uso quotidiano e protegge i capelli da sole e aria. Mettetelo quindi in valigia. Vi consiglio di usarlo anche da solo senza shampoo per lavaggi molto frequenti.
 
La maschera, invece, è adatta ai capelli secchi e sfibrati. Se li vedete stopposi o depressi, l’applicazione (direi settimanale) donerà di nuovo corpo. Infine, lo shampoo che tutti conoscono perfetto per un uso frequente sul capello.

Parole di Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.