Cucito fai da te: creiamo dei bellissimi fiori primaverili

Con il cucito fai da te possiamo creare dei bellissimi fiori primaverili, da utilizzare come decorazioni su tutto ciò che vogliamo: borse, vestiti, cappelli e via dicendo. Siamo in primavera e possiamo utilizzarli anche come decoro casalingo, ad esempio usandoli a tavola

Cucito fai da te: creiamo dei bellissimi fiori primaverili

Con il cucito fai da te possiamo creare dei bellissimi fiori primaverili, da utilizzare come decorazioni su tutto ciò che vogliamo: borse, vestiti, cappelli e via dicendo. Siamo in primavera e possiamo utilizzarli anche come decoro casalingo, ad esempio usandoli a tavola. Quello che serve è del felt dei colori che vogliamo: verde per le foglie e colorato per i petali. I colori possiamo sceglierli in base ai nostri gusti o a seconda del fiore che vogliamo creare. Possiamo anche adattare i colori in base a dove metteremo la decorazione. Vediamo come iniziare.

Per prima cosa, prendiamo il felt verde e creiamo la sagoma di una foglia (fate attenzione alle dimensioni, non fatele troppo grandi). Prendiamo poi il felt colorato e tagliamo una striscia di 10 x 45 cm. Pieghiamola a metà e cuciamo il bordo con la macchina da cucire.
 
Quando avete cucito la striscia, fate dei taglietti nel bordo, di circa mezzo centimetro. Prendete poi la striscia e arrotolatela su se stessa, fermando ogni giro con della colla. Avvolgete tutta la striscia, fino alla fine, come fosse una rosellina. Alla fine, avrete ottenuto la forma di una dalia, come quella che vedete in foto.
 
Potrete usare il fiore per decorare una bellissima borsa e, se avete problemi con la guida, seguite le foto apposite. Grazie a Cinzia per l’idea.
fiori primavera