Cucito creativo: un pratico tascone a muro

Questo tascone di stoffa porta tutto a quadrettini può essere appeso come meglio preferite a dei chiodi o applicano dei pomelli al muro o all’armadio. Vediamo insieme tutte le fasi di realizzazione.

Cucito creativo: un pratico tascone a muro

 
Cosa c’è di meglio di un pratico tascone porta tutto a muro oppure da appendere sull’armadio per tenere oggetti di qualsiasi tipo come ad esempio i gomitoli per i nostri lavori a maglia e tutti gli attrezzi del mestiere? Ma anche biancheria o gli stracci per le pulizia. Non sarà per niente difficile confezionarne una anche per la camera dei bambini e un modo per tenere in ordine la stanza. Vediamo dunque insieme tutte le fasi necessarie per cucire e foderare la stoffa. Potrete scegliere della stoffa con un motivo fantasia o in tinta unita, in base alla sua collocazione futura.

Procuratevi quindi il tessuto con la fantasia scelta più adatta, della fodera, degli spilli per appuntare la fodera, un paio di forbici per ritagliare la stoffa e infine servirà la macchina per cucire per imbastire e fissare la fodera.
 
Esecuzione: tagliate come prima cosa il tessuto sia per il davanti che per il dietro del tascone. Stessa cosa per ritagliare due lunghi lacci, la tasca più piccola nella parte in basso e la relativa fodera per tutti i vari pezzi. Foderare dunque, per prima, la tasca piccola, mettendo i tessuti diritto contro diritto e cucire lungo il bordo superiore. Mettetela allora sul davanti del nostro tascone e realizzate una forte cucitura verticale, creando così due scomparti.
 
Come ultimissima cosa foderate i due pezzi del tascone, inserendo i lacci tra i due spessori del bordo superiore. Lasciate quindi un’apertura per rivoltare il lavoro. Ed il nostro accessorio è pronto. Applicateci delle bordure colorate se volete impreziosirlo ulteriormente. In alternativa andrà benissimo anche della passamaneria. Visitate la nostra sezione di cucito per trovare altre belle idee per arredare la vostra casa con degli accessori fai da te.

Parole di Ryan86