Cucito creativo borse: 10 idee da non perdere [FOTO]

Se anche voi adorate le borse, e non volete rinunciare a realizzare con le vostre abili mani gli accessori o gli oggetti di uso quotidiano, questo è il post che fai per voi. Sì, perché scoprirete che il riciclo creativo delle borse è un'attività piacevole e alquanto soddisfacente, a tal punto che vi chiederete come avete fatto a vivere senza fino a questo momento.

20
Cucito creativo borse, tante idee creative

Se anche voi adorate le borse, e non volete rinunciare a realizzare con le vostre abili mani gli accessori o gli oggetti di uso quotidiano, questo è il post che fai per voi. Sì, perché scoprirete che il riciclo creativo delle borse è un’attività piacevole e alquanto soddisfacente, a tal punto che vi chiederete come avete fatto a vivere senza fino a questo momento. Non ci credete? Basta dare un’occhiata alle 10 idee che abbiamo raccolto per voi, tutte da non perdere.


1. Riciclare stoffe con il patchwork
Cucire una borsa a mano non è certo una mission impossible. Procuratevi dei vecchi ritagli di stoffa e realizzate una borsa fai da te in patchwork o in tinta unita, perfetta per completare i vostri look casual o come idea regalo per le vostre amiche.

2. Cucire borse in pelle
Le borse in pelle sono le mie preferite in assoluto e sono facilissime da realizzare. Attenzione però, Trattandosi di pelle, infatti, sono necessarie delle accortezze particolari. Procuratevi dei cartamodelli, della colla stick o nastro carta e usate la fantasia, ago e filo per realizzare la vostra borsa dei sogni. Rigorosamente in pelle, ovviamente.

3. Borse in feltro
Le borse in feltro sono super trendy, comode da indossare e perfette per la stagione autunnale ormai iniziata. Per realizzarle vi servirà, oltre al feltro, una matassina di lana, ago da ricamo, gesso da sarta, forbici riga, squadra… e tanto divertimento!

4. Borse all’uncinetto
Sono carine, pratiche e, contrariamente a quello che potreste pensare sono facilissime da realizzare. Realizzate una catenella di 46 cm, unite gli estremi e continuare fino ad ottenere una altezza di 10 cm.
Dunque finite con 3 giri a punto basso e cucite la base a punto nascosto. Finalizzate con una striscia di 30 cm. di lunghezza per fare il manico.

5. Borsa clutch
Volete sfoggiare una borsa unica che non troverete certo nei negozi? Perché non puntare su una bella clutch da tutti i giorni, una perfetta borsa per partecipare a un evento o per uscire la sera. Una borsa chic, da portare a mano o sotto il braccio.

6. Borsa clutch in pelliccia
Prendete un cappello da uomo, applicatevi una cerniera e il gioco è fatto.

7. Pochette con piume
In questo caso basta recuperare una vecchia clutch che poi rivestirete di piume. Più facile di così?

8. Clutch trasparente
Una borsa che potete realizzare con il vinile trasparente, senza cuciture e con tante borchie.

9. Borsa all’uncinetto con le frange
Va bene le borse all’uncinetto, ma allora perché non aggiungerci delle bellissime frange?

10. Borsa fai da te con le borchie
Per realizzarla avrete bisogno di: ago, cerniere, tessuto, ecopelle, macchina da cucire, forbici, penna e borchiette!

CUCITO CREATIVO FACILE, ECCO TUTTI GLI SCHEMI DA SEGUIRE
[vedianche type=”battle” id=”27833″]