Cucito creativo borse: 10 idee da non perdere [FOTO]

Se anche voi adorate le borse, e non volete rinunciare a realizzare con le vostre abili mani gli accessori o gli oggetti di uso quotidiano, questo è il post che fai per voi. Sì, perché scoprirete che il riciclo creativo delle borse è un'attività piacevole e alquanto soddisfacente, a tal punto che vi chiederete come avete fatto a vivere senza fino a questo momento.

20
Cucito creativo borse, tante idee creative

Se anche voi adorate le borse, e non volete rinunciare a realizzare con le vostre abili mani gli accessori o gli oggetti di uso quotidiano, questo è il post che fai per voi. Sì, perché scoprirete che il riciclo creativo delle borse è un’attività piacevole e alquanto soddisfacente, a tal punto che vi chiederete come avete fatto a vivere senza fino a questo momento. Non ci credete? Basta dare un’occhiata alle 10 idee che abbiamo raccolto per voi, tutte da non perdere.

Continua a leggere


1. Riciclare stoffe con il patchwork
Cucire una borsa a mano non è certo una mission impossible. Procuratevi dei vecchi ritagli di stoffa e realizzate una borsa fai da te in patchwork o in tinta unita, perfetta per completare i vostri look casual o come idea regalo per le vostre amiche.

Continua a leggere

2. Cucire borse in pelle
Le borse in pelle sono le mie preferite in assoluto e sono facilissime da realizzare. Attenzione però, Trattandosi di pelle, infatti, sono necessarie delle accortezze particolari. Procuratevi dei cartamodelli, della colla stick o nastro carta e usate la fantasia, ago e filo per realizzare la vostra borsa dei sogni. Rigorosamente in pelle, ovviamente.

Continua a leggere

3. Borse in feltro
Le borse in feltro sono super trendy, comode da indossare e perfette per la stagione autunnale ormai iniziata. Per realizzarle vi servirà, oltre al feltro, una matassina di lana, ago da ricamo, gesso da sarta, forbici riga, squadra… e tanto divertimento!

4. Borse all’uncinetto
Sono carine, pratiche e, contrariamente a quello che potreste pensare sono facilissime da realizzare. Realizzate una catenella di 46 cm, unite gli estremi e continuare fino ad ottenere una altezza di 10 cm.
Dunque finite con 3 giri a punto basso e cucite la base a punto nascosto. Finalizzate con una striscia di 30 cm. di lunghezza per fare il manico.

Continua a leggere

Continua a leggere

5. Borsa clutch
Volete sfoggiare una borsa unica che non troverete certo nei negozi? Perché non puntare su una bella clutch da tutti i giorni, una perfetta borsa per partecipare a un evento o per uscire la sera. Una borsa chic, da portare a mano o sotto il braccio.

6. Borsa clutch in pelliccia
Prendete un cappello da uomo, applicatevi una cerniera e il gioco è fatto.

7. Pochette con piume
In questo caso basta recuperare una vecchia clutch che poi rivestirete di piume. Più facile di così?

Continua a leggere

Continua a leggere

8. Clutch trasparente
Una borsa che potete realizzare con il vinile trasparente, senza cuciture e con tante borchie.

9. Borsa all’uncinetto con le frange
Va bene le borse all’uncinetto, ma allora perché non aggiungerci delle bellissime frange?

Continua a leggere

Continua a leggere

10. Borsa fai da te con le borchie
Per realizzarla avrete bisogno di: ago, cerniere, tessuto, ecopelle, macchina da cucire, forbici, penna e borchiette!

CUCITO CREATIVO FACILE, ECCO TUTTI GLI SCHEMI DA SEGUIRE
[vedianche type=”battle” id=”27833″]

Da non perdere