Cucine Ikea: il catalogo 2013 [FOTO]

Ikea offre una vasta scelta di mobili e di soluzioni per arredare a cucina nel catalogo 2013.

Cucine Ikea: il catalogo 2013 [FOTO]

Cucine per tutte le tasche, per tutti gli spazi e per tutti i gusti: ecco cosa promette, e mantiene, anche per il 2013, Ikea. Il colosso svedese dell’arredamento low cost, che permette di vestire con stile e un tocco di originalità anche gli spazi più piccoli e con i budget più ridotti, anche nel catalogo 2013 riserva una serie di interessanti sorprese per rendere la stanza della casa più vissuta e amata, la cucina, l’ideale per ogni esigenza. Che si scelga una soluzione componibile, un angolo cottura formato mini o una grande cucina completa di isola centrale, Ikea garantisce l’imbarazzo della scelta.

La cucina giusta… Per tutti

Ikea propone soluzioni su misura per accontentare ogni esigenza, sia in termini di preferenze estetiche, sia di esigenze logistiche o di spazio. La maggior parte delle cucine si possono adattare alle misure della propria stanza, pensili, armadietti, ripiani, rivestimenti e angoli cottura si prestano a mille scelte diverse e ad altrettante preferenze differenti.
 
Se le questioni di spazio sono facilmente risolvibili, perché si possono fornire e modulare su misura in base alle richieste del cliente, anche quelle di gusto trovano facili soluzioni. Infatti, tutto è combinabile e scombinabile: di ogni componente si possono scegliere, oltre alle dimensioni, anche il materiale, il colore e le finiture.
 
Dal piano lavoro a quello per la cottura dei cibi, dai lavelli ai pensili, fino agli elettrodomestici, Ikea assicura una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, in grado di avvicinarsi ai gusti di tutti, o quasi.
 

La cucina completa… In tutto

Ikea vuole dire mobili, ma non solo. E anche in cucina, l’offerta della catena svedese non conosce troppi limiti. Il cliente, se vuole, può comprare davvero il pacchetto completo per arredare o riarredare la cucina.
 
Dalla struttura della cucina, completa di pensili, mobili e mobiletti, cassetti e ripiani, fino a ogni minimo accessorio, Ikea offre una vasta scelta di elettrodomestici, da abbinare alla cucina, ma anche di utensili e oggetti vari.
 
Si possono trovare tende, tovaglie e tovagliette, piatti e bicchieri, pentole e teglie, posate e mestoli, ma anche scatole e contenitori di vario genere. Utilissimi, per esempio, gli scomparti per i cassetti, che aiutano a mettere ordine in cucina, consentendo di riporre al meglio posate, utensili, mestoli e spezie. Alleati dell’ordine, della pulizia e dell’ambiente, anche le diverse soluzioni Ikea per la raccolta differenziata in cucina, con contenitori e scomparti pensati appositamente per cassetti e armadietti.

Parole di Camilla Buffoli