Cucinare light, i consigli per non sbagliare

Usare condimenti light: mettete poco olio e preferite altri condimenti, come il succo di limone o l’aceto balsamico. Oppure utilizzare del succo d'arancia, di pompelmo quando la ricetta lo permette. Ottima è anche la salsa di soia.

Cucinare light, i consigli per non sbagliare

Cucinare senza troppi condimenti. È un consiglio prezioso se volete che i vostri cibi siano saporiti e poco calori. Purtroppo nonostante si cerchi di preparare zuppe e verdure, la nostra alimentazione diventa super pesante quando anneghiamo ogni cosa nell’olio o nel burro. Dobbiamo quindi capire come sostituire l’olio, burro, salumi e altri prodotti da “censurare” con altri prodotti più leggeri, ma senza morire di fame o mangiare a bocca storta! Vi svelo qualche piccolo segreto o consiglio. Vedrete che vi faranno i complimenti e poi mi raccomando seguite le nostre ricette.
Usare condimenti light: mettete poco olio e preferite altri condimenti, come il succo di limone o l’aceto balsamico. Oppure utilizzare del succo d’arancia, di pompelmo quando la ricetta lo permette. Ottima è anche la salsa di soia.
 
Cucinare le verdure e scegliere il giusto pezzo di carne: no quindi alle zone grasse, molto meglio i tagli magri. Mi raccomando mangiate il pesce fresco, ma anche congelato e in scatola. E poi aggiungete ai vostri piatti le erbette fresche, non sono solo un modo per farsi fare i complimenti dagli invitati impressionati dalle tue conoscenze culinarie.