Cucina: ricetta per un fresco Tiramisù al peperoncino

Ora che si avvicina l’estate, potrebbe essere una fresca idea alla fine di una cena con gli amici. Per un maggior successo vi consigliamo di preparare tutto con le vostre mani, compresi i savoiardi e la crema di mascarpone.

Ecco a voi una fantastica ricetta per preparare un dolce che sicuramente riscuoterà successo. Il dessert in questione è una versione piccante del tiramisù, con cioccolata al peperoncino. La preparazione non varia un granché da quella tradizionale e quindi non avrete difficoltà a ricordarla. Ora che si avvicina l’estate, potrebbe essere una fresca idea alla fine di una cena con gli amici. Per un maggior successo vi consigliamo di preparare tutto con le vostre mani, compresi i savoiardi e la crema di mascarpone. E ora tutti in cucina e preparate i seguenti ingredienti.

Iniziamo con il preparare i savoiardi, quindi procuratevi tre uova, 80gr di farina, 80gr di zucchero e dello zucchero semolato. Montate a neve gli albumi, incorporando gradualmente tutto lo zucchero. Aggiungete quindi i tuorli uno alla volta e otterrete un composto cremoso. Versate ora la farina setacciata e mescolate. Versate il preparato negli stampi da forno e aggiungetegli dello zucchero semolato. Infornate quindi in forno per 15 minuti alla temperatura di 180 gradi.

Concentriamoci ora sulla preparazione del resto del dolce mettendo insieme i seguenti ingredienti: 200 grammi di mascarpone, due cucchiai di zucchero, due uova, i savoiardi preparati e infine della cioccolata calda al peperoncino. Montate innanzitutto i tuorli aggiungendo dello zucchero fino finchè otterrete un composto cremoso. Aggiungete quindi il mascarpone, continuando a mescolare. Unite anche gli albumi montati a neve. E’ ora il momento di far bagnare i savoiardi nella cioccolata che volendo potrete preparare anch’essa con le vostre mani, mescolando latte, cacao e della polvere di peperoncino. Sistemate ora i savoiardi nei bicchieri di vetro che porterete in tavola e riempiteli con la crema al mascarpone. Ed ecco pronto il vostro tiramisù piccante che potete servire guarnito con dei fili di chili.

Parole di Ryan86